Pokemon GO, il noto e popolare titolo mobile marchiato Niantic e The Pokémon Company, ma in particolare la sua community non sta vivendo un periodo roseo. Infatti a causa della pandemia tuttora in corso gli sviluppatori hanno cambiato le regole sulla distanza dei PokeStop e alle Palestre. Dopotutto, essendo un gioco in cui nella realtà ci si deve muovere e incontrare era pensabile che sarebbe accaduto. Purtroppo i giocatori non hanno apprezzato questo cambiamento e si sono fatti sentire. Intanto, però, l’azienda è sempre pronta a dare nuovi contenuti ai propri fan. Dopo la fine della Stagione delle Scoperte ne è in arrivo una nuova: la Stagione del Pokémon Birba e inizierà il 1 settembre alle 10.00 (ora italiana). I fan più accaniti avranno anche di certo capito dal nome della stagione chi sarà il protagonista, ovvero Hoopa.
Nel corso della stagione, vi verrà assegnata una serie di compiti da completare per la ricerca speciale di Hoopa. In particolare i giocatori di Pokémon GO dalle 11:00 del 5 settembre avranno disponibili tali missioni che permetteranno di incontrare un Hoopa Vincolato. Completando l’intera storia di ricerca speciale, alla fine della stagione potrebbe arrivare una sorpresa che “potrebbe avere qualcosa a che fare con Hoopa“, recita il sito ufficiale di Pokémon GO. Coloro che invece non riusciranno a partecipare o completare l’evento, potranno comunque incontrare Hoopa Vincolato in futuro. Nella stessa data, ad ore alterne potreste incontrare più facilmente Pokémon di tipo Psico, come Jynx ed Exeggcute, oppure Pokémon di tipo Spettro e Buio come Sableye e Drifloon. Ci saranno inoltre bonus speciali, come caramelle doppie per i trasferimenti. Durante la stagione alcuni Pokémon appariranno più spesso, tra cui Shuppet, Trubbish, Gothia, Teddiursa, Shelmet, Karrablast, Geodude, Rhyhorn, Slugma, Krabby, Horsea, e Mantine.
Inoltre questo è solo il primo dei vari eventi della Stagione del Pokémon Birba, con i prossimi fissati per l’8 e il 21 settembre di cui i dettagli verranno annunciati in futuro. Per tutti i dettagli sulla Stagione del Pokémon Birba di Pokémon GO potrete leggerne di più sul sito ufficiale.
Fonte: TheGamer
Get ready for the Season of Mischief! This Season will focus on Hoopa, the Mischief Pokémon, which you’ll be able to encounter during this Season’s Special Research story! 😜 https://t.co/EeuXcVWu6j
Let us know what you think of the new blog design! pic.twitter.com/eXBDJvgukB
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) August 27, 2021
Clicca sulla copertina per leggere