Ubisoft sembra aver ancora in mente l’apertura del proprio parco a tema

Ubisoft è nota per essere la “mamma” di molte popolari serie videoludiche come quelle di Assassin’s Creed e Far Cry. L’azienda è conosciuta anche per la sua capacità di creare eventi o metodi creativi che portino le proprie saghe alla realtà. Tra di essi, per esempio, possiede i cartoni animati di Rabbids e Rayman. Alcuni anni fa, per la precisione nel 2015, sembrava aver inoltrato nelle menti dei fan un concetto per un possibile parco a tema che ruota attorno alle proprie IP. Come avrete potuto fare i conti, sono passati sei anni e purtroppo nessuna informazione e più trapelata da allora. Mentre i meccanismi del processo venivano gestiti da RSG, comproprietario e sviluppatore di Movie Animation Park Studios (che ha gestito il parco a tema dei Puffi in Malesia) l’ultimo aggiornamento indica che Ubisoft ha ora collaborato con Storyland Studios. Per molti, questo annuncio potrebbe essere una sorpresa.

Costituiti da “Membri del team e leadership esecutiva di The Walt Disney Company, Disney Imagineering, Pixar Animation Studios, Universal e Legoland”, gli Storyland Studios sono una società di progettazione e produzione e stanno collaborando con Alterface, designer di teatri interattivi e dark ride, per aiutare Ubisoft a dare vita ai propri giochi. L’apertura di successo del Super Nintendo World ha sicuramente aperto la strada ai parchi a tema in un mondo post-COVID, e quindi non è difficile pensare che Ubisoft sia tornata a farsi sentire su questo argomento. Dopo che Assassin’s Creed Valhalla ha battuto i record di vendita durante la sua prima settimana di uscita risultando il più comprato della serie e avendo il lancio su PC più forte di qualsiasi altro titolo della saga, la società evidentemente si sente pronta per rivisitare il concetto di parco a tema Ubisoft.

Ubisoft avrà maggiori dettagli sulle sue esperienze interattive all’Expo dell’Associazione Internazionale dei Parchi di Divertimento e delle Attrazioni a novembre; con un’attrazione al coperto di 2-3 ore sviluppata dallo studio e il parco a tema principale. Non ci resta che attenderne, quindi, i futuri sviluppi.

Fonte: Game Rant