Dopo il successo di Steep, Ubisoft ha in cantiere un altro titolo per attirare gli appassionati di sport estremi, ed è Riders Republic. Anche se il gioco ha subito molti ritardi dalla sua rivelazione alla fine dello scorso anno, l’open beta del gioco è stata estesa al 28 agosto. Il trailer che Ubisoft ha condiviso alla Gamescom offre ai fan uno sguardo a quale sarà il loro obiettivo a lungo termine e ai personaggi che li aiuteranno nel loro cammino.
Riders Republic sembra presentare una piccola storia sui giocatori che mirano a raggiungere lo “status leggendario” in tutte le modalità che il gioco ha da offrire, affrontando cose come le sponsorizzazioni e la necessità di ottenere la migliore attrezzatura per arrivare in cima. Anche una piccola storia non è priva di personaggi, e i fan dovranno fare amicizia con due in particolare per arrivarci.
La storia inizia con il giocatore che riceve una raccomandazione da una ragazza di nome Suki per unirsi a Riders Republic. Sembra anche fungere da personaggio tutorial del gioco che mostra loro in giro per Rider’s Ridge, l’hub del gioco. Una volta che il giocatore esplora e vede di cosa si tratta, Suki presenta ai fan un atleta che ha “status leggendario” negli sport in bicicletta, sci e tuta alare che Ridge ha da offrire.
Il nome dell’atleta è Brett, ed è “sempre alla ricerca di corridori che hanno il potenziale per essere campioni”. Quest’ultimo sembra agire come allenatore del giocatore o possibile manager della sponsorizzazione poiché ha lo scopo di aiutare i giocatori nel loro cammino verso lo status di Leggendario. Nel trailer dice che prenderà il giocatore sotto la sua ala protettrice se “dimostrerà di avere le carte in regola”, il che potrebbe portare ad alcune missioni iniziali per il tutorial.
Poiché Riders Republic è un gioco di sport multiplayer di massa, questi personaggi potrebbero non svolgere un ruolo troppo importante, ma potrebbero presentarsi ogni tanto mentre i fan progrediscono e si avvicinano alla padronanza degli sport disponibili. Tuttavia, possono servire ad incantare i cuori di alcuni fan con le loro personalità uniche.
C’è il potenziale in Riders Republic per avere una storia più articolata rispetto al suo predecessore poiché il DLC per Steep presentava le proprie storie e la posta in gioco, con la loro gamma che si espandeva con ogni versione. Quanto il gioco di sport estremi ha da condividere con i giocatori dovrà essere visto una volta che il gioco uscirà entro la fine dell’anno.
Riders Republic uscirà il 28 ottobre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One e Xbox Series X/S, con una beta aperta attualmente disponibile fino al 28 agosto. Per altri dettagli sull’open-beta del gioco vi invitiamo a leggere questo articolo.
Fonte: GamesRadar