Dragon Ball Z Kakarot è uno degli ultimi titoli usciti ispirati alla famosa serie nipponica creata da Akira Toriyama. Ultimamente non si è più mostrato al pubblico come un tempo, infatti anche le notizie a suo merito sono andate calando. Eravamo rimasti all’arrivo del terzo DLC il mese di giugno, ma da allora non se ne è più parlato. Ora, sembra che sia tornato sotto i riflettori. Infatti, gli sviluppatori hanno annunciato con un trailer l’ultima novità che sta per giungere: Dragon Ball Z Kakarot + A New Power Awakens Set. Da quanto mostrato, si tratta di un’esperienza RPG completa che permette agli utenti di rivivere l’epica storia di Dragon Ball Z. Sarà possibile combattere e far evolvere Goku non solo tramite battaglie e allenamenti ma anche attraverso nuove ed interessanti attività all’infuori della trama.
Tra di esse troviamo il cucinare (e ovviamente mangiare) i cibi che potremo creare grazie agli animali, ai dinosauri e ai pesci che otterremo per creare pietanze che daranno dei potenziamenti permanenti e temporanei. Ma non solo, potremo tenere d’occhio gli sviluppi sulle nostre abilità grazie allo schema abilità o alla Bacheca Comunità. Il primo permetterà ai giocatori di migliorare gli attacchi imparati attraverso l’allenamento o lo sviluppo di ulteriori abilità; questo usando le sfere Z che si possono trovare nel mondo o ottenere sconfiggendo gli avversari. Mentre sulla Bacheca Comunità gli utenti potranno ora vedere i differenti emblemi guadagnati con l’interazione con i vari personaggi dell’universo di Dragon Ball e usarli per avere bonus; grazie ad alcune combinazioni specifiche si potrà essere ricompensati con potenziamenti aggiuntivi.
Dragon Ball Z Kakarot + A New Power Awakens Set sarà disponibile per Nintendo Switch dal 24 settembre. Includerà automaticamente ”Il Risveglio di un nuovo potere (parte 1 e 2)”, in cui sarà possibile combattere Beerus e Golden Frieza. Il gioco permetterà anche di scegliere il livello di difficoltà all’inizio e offrirà due nuove sotto-storie; dopo averle completate, Gotenks e Vegito diventeranno personaggi giocabili. I pre-order includono anche la missione aggiuntiva “Una sfida con gli amici”, un oggetto per cucinare che migliora le statistiche, 10 Medaglie D e l’accesso anticipato all’allenamento con Bonyu, un nuovo personaggio disegnato da Akira Toriyama in persona. Per tutte le informazioni, potrete visionare il sito ufficiale di Bandai Namco Entertainment. Qui sotto, infine, potrete vedere il trailer dedicato a Dragon Ball Z Kakarot + A New Power Awakens Set, buona visione!