UFL è il nuovo simulatore calcistico rivale di Fifa e di eFootball

Strikerz Inc. ha rivelato un nuovissimo gioco di calcio free-to-play per console chiamato UFL, e sembra che il titolo stia tentando di colpire Fifa e la serie formalmente conosciuta come PES, eFootball. Staremo a veder se sarà in grado di competere con i due titoli che da sempre comandano il mercato ei videogiochi calcistici.

Creato su Unreal Engine e dotato di una piattaforma che promette di connettere gli appassionati di calcio di tutto il mondo, il nuovo titolo competitivo (che è già in sviluppo da cinque anni) sembra essere un serio contendente nello spazio di gioco di calcio tradizionalmente dominato dalla Fifa.

“Il gioco sarà disponibile gratuitamente e aggiungeremo regolarmente nuove funzionalità e aggiornamenti senza pagamenti obbligatori o canoni annuali“, ha dichiarato Strikerz Inc. in un comunicato stampa. “Il gioco è progettato per essere un’esperienza di gioco equa che implica un approccio incentrato sull’abilità e zero opzioni pay-to-win“.

“Siamo dei tifosi e dei giocatori appassionati: giochiamo ai videogiochi di calcio da anni e sappiamo esattamente cosa le persone vogliono vedere in un simulatore di calcio”, afferma Eugene Nashilov, CEO di Strikerz Inc. “Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio da zero, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza rivoluzionaria, emozionante ed equa”.

Auto descritto come “un nuovo rivoluzionario campionato di calcio online globale”, UFL verrà lanciato con 5.000 giocatori del mondo reale con licenza che puoi reclutare e inserire nel tuo club personalizzato. Il gioco sarà mantenuto aggiornato e pertinente in un modo un po’ simile al fantacalcio tramite una partnership con la società di analisi delle prestazioni sportive InStat, che “fornirà dati dettagliati e statistiche aggiornate per ogni giocatore”.

Ad oggi, abbiamo visto solo lo stadio e il kit degli Hammers (ovvero West Ham United) nei filmati di gioco. Le licenze dei singoli club e della lega devono ancora essere divulgate. In ogni caso UFL dovrà compete anche con un altro gioco di calcio free-to-play, ovvero eFootball, di cui potrete trovare varie informazioni in questo articolo.

Fonte: VG247