La scorsa settimana, 11 Bit Studios ha richiamato duramente il rivenditore di chiavi di gioco Kinguin, duramente, per aver venduto “chiavi Steam CD preordinate” per Frostpunk 2. La lamentela è nata dal fatto che Frostpunk 2, che è stato annunciato solo due settimane fa, non ha un data di uscita, classificazione per età o persino un prezzo ufficiale. “Stanno vendendo qualcosa che non esiste“, ha detto lo studio.
In risposta, Kinguin si è scusato per aver incluso “informazioni non confermate” nell’elenco; non ha chiarito quale fosse quel contenuto, ma 11 Bit Studios ha affermato che l’elenco conteneva una classificazione PEGI che non era stata effettivamente impostata. Inoltre è stato chiarito che il gioco è disponibile solo per il pre-ordine
11 Bit Studios non era soddisfatto del risultato, ma sembrava rassegnato, affermando che un’azione legale contro Kinguin sarebbe stata “estremamente difficile” da perseguire perché la società è registrata a Hong Kong. Il tutto sembra comunque poiché Kinguin ha rimosso l’elenco.
https://twitter.com/KinguinNet/status/1430562631300128774?s=20
Kinguin non ha affrontato direttamente la rimozione dell’elenco di Frostpunk 2, ma ha affermato che “in seguito al feedback della comunità di gioco della scorsa settimana, esamineremo i nostri criteri per la pubblicazione dei preordini su Kinguin.net“. “Rimaniamo impegnati a garantire che i nostri clienti siano in grado di acquistare i loro giochi preferiti al miglior prezzo, anche attraverso il processo di pre-ordine, e ascoltiamo la voce della comunità di gioco”, ha affermato l’azienda in una nota.
“Kinguin.net opera in un modello di business trasparente e tutti gli articoli venduti sul nostro sito Web provengono da canali di distribuzione di sviluppatori o editori di giochi”. Qualunque sia la ragione della rimozione, non aveva nulla a che fare con l’intervento di 11 Bit Studios. Vi ricordiamo che il primo Frostpunk è disponibile anche sugli smartphone, controllate questo articolo per maggiori dettagli.
Clicca sulla copertina per leggere