Midnight Suns: rivelati nuovi dettagli

Alla Gamescom Opening Night Live, Firaxis Games ha finalmente rivelato il suo prossimo gioco di strategia a turni chiamato Marvel’s Midnight Suns. In seguito al reveal trailer, un rappresentante di 2K Games ha rivolto domande al designer Jake Solomon che ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul gioco.

Ci sono 12 eroi in totale tra cui scegliere con nove rivelati finora. La storia principale prevede la sconfitta di Lilith, la Madre dei Demoni. Una campagna più tradizionale, in cui i vari eroi non si fideranno esattamente del Cacciatore, prende forma e non ha percorsi di morte permanente o ramificazioni; quindi potrete anche riprovare tutte le missioni fallite.

C’è un aspetto Rinnegato vs. Eroe à la Mass Effect che influenzerà le proprie decisioni, anche se resta da vedere in che modo lo farà. Anche il combattimento è molto diverso. “Quando stavamo progettando per la prima volta il combattimento in Marvel’s Midnight Suns, ci siamo subito resi conto che i meccanismi di XCOM non avrebbero funzionato in questo gioco.

Midnight Suns

In XCOM, prendi il controllo di un gruppo di soldati e sono sopraffatti dalla minaccia aliena; mentre in Marvel’s Midnight Suns, siete un supereroe e dovreste sentirvi la persona più cool sul campo di battaglia. Quelle meccaniche di XCOM che sono state progettate per quel gioco non si sono tradotte in Midnight Suns della Marvel, e possiamo dire che il combattimento in questo gioco è completamente diverso”, afferma Solomon.

Il ritmo generale è molto più veloce e quando siete fuori combattimento, vagherete per l’Abbazia in terza persona. Quest’ultima è la vostra base e può essere aggiornata in diversi modi. È anche l’hub per interagire con diversi eroi, fornire regali e così via. Alcune missioni avranno anche bisogno di determinati eroi e, a seconda di chi porti con te, le amicizie potrebbero svilupparsi in modi diversi.

È interessante notare che Lilith è in grado di corrompere coloro che tocca e sembra che alcuni eroi Marvel possano apparire come versioni “Cadute”. Ancora una volta, dovremo aspettare e vedere come andrà a finire. Marvel’s Midnight Suns uscirà per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch a marzo 2022. Potrete trovare il reveal trailer in questo articolo.

Fonte: GamingBolt