Little Nightmares 2 arriva a sorpresa su next-gen

Little Nightmares 2, l’horror platform marchiato Tarsier Studios, si è dimostrato un ottimo e potente sequel oltre che a essere un gran esempio del suo genere. Rilasciato agli inizi di quest’anno, tuttora attira a se nuovi giocatori. Seppur sia passato del tempo dalla sua uscita e le notizie su di esso siano state scarse, ora sembra aver ripreso posto sotto i riffletori. Infatti, con grande sorpresa, Little Nightmares 2 è stato lanciato a sorpresa per PlayStation 5 e Xbox Series X, portandolo sulle console next-gen con vari miglioramenti. Coloro che possiedono già Little Nightmares 2 su PlayStation 4 o Xbox One possono eseguire l’aggiornamento alla versione di next-gen in modo completamente gratuito. I miglioramenti consistono principalmente in una grafica 4K migliorata, con maggiori dettagli nel mondo di gioco e nel ray-tracing.

Il titolo gode anche di alcuni potenziamenti all’audio, quindi la presentazione complessiva di Little Nightmares 2 ha avuto un grande impulso con il passaggio da PlayStation 4 – Xbox One a PlayStation 5 – Xbox Series X. Inotlre, anche i tempi di caricamento sono stati migliorati. Per quanto riguarda invece delle possibili funzionalità del DualSense, non sono state menzionate dagli sviluppatori se esistono. Secondo quanto riferito, il livello Ospedale ha subito i maggiori cambiamenti nella suddetta versione. I creatori non hanno solo aggiunto il ray-tracing, ma hanno anche i riflessi in tempo reale ai pavimenti. Questo dovrebbe rendere visivamente molto più impressionante ed ad impatto di quanto non fosse nelle versioni old-gen. Ora che Little Nightmares 2 è uscito su PlayStation 5 e Xbox Series X, sarà interessante vedere se lo sviluppatore deciderà di espandere il gioco con qualsiasi tipo di DLC, come il suo predecessore. Little Nightmares 2 ha venduto oltre 1 milione di copie, quindi bisogna immaginare che ci sia un pubblico là fuori che vorrebbe giocare di più.

Tuttavia, Tarsier Studios ha affermato di aver terminato la creazione di contenuti di Little Nightmares, quindi è possibile che Bandai Namco passi le redini a un team diverso se vuole vedere il DLC di Little Nightmares 2. Non ci resta che attendere i futuri sviluppi. Se siete interessati, noi ne abbiamo fatto una recensione che potrete trovare qui. Infine, qui sotto potrete vedere il filmato dedicato alla versione next-gen. Buona visione!

Fonte: Game Rant