Forza Horizon 5: mostrati 8 minuti di gamplay allo steam Xbox

Nell’evento Xbox dedicato al GamesCom 2021 ci viene mostrato più in dettaglio Forza Horizon 5. Durante lo stream vediamo ben 8 minuti di gameplay trailer di questo nuovo titolo. Forza Horizon 5 verrà rilasciato il 9 novembre 2021. L’azienda dietro questa grande saga sono ovviamente è Playground Games, che dal 2012 sforna nuovi Forza Horizon, sempre pieni di novità e migliorie.

In questi 8 minuti possiamo vedere da subito l’incredibile grafica di Forza Horizon 5. Il motore grafico dietro questo grande lavoro è il ForzaTech, sviluppato da Playground Games e Turn 10 Studios. Ciò ci farà sentire parte delle strade del Messico, grazie ad un grande realismo, che la serie ha sempre mantenuto nel corso degli anni. Con l’Xbox Series X/S riusciremo a tirare fuori il massimo dal titolo, sfruttando la potenza della console.

Nel trailer di Forza Horizon 5 possiamo vedere le prime macchine e varie parti dei nuovi circuiti. Il Messico aspetta solo noi, con le incredibili piste che ci vengono mostrate, sembra quasi che il gioco aspetti solo noi. Ovviamente non mancano gli scontri tra auto o fuori pista non calcolati, che aggiungeranno pepe alle nostre gare. Inoltre nei circuiti potremmo andare incontro a diversi tipi di meteo nello stesso tracciato. Se dalle montagne saremo sommersi dalla nave e dal ghiaccio, slittando per tutta la pista, magari andando avanti per qualche chilometro, con la neve che piano piano scompare, arriveremo in un centro urbano, che presenta un terreno completamente diverso. Questa meccanica ci porterà ad approcciarci in modi sempre diversi in base al percorso da noi scelto.

Insieme a Forza Horizon 5 il 9 novembre esce anche il controller dedicato al titolo. Subito dopo il trailer durante lo steam di Xbox gli sviluppatori stessi giocheranno in live al titolo, dandoci una visione più completa del gioco. Ora non ci resta che aspettare qualche mese per avere tra le nostre mani Forza Horizon 5 e vivere a pieno le strade del Messico.