Gordy Haab chiamato in causa per le musiche di Battlefront

Stando a quanto scrive The Hollywood Reporter, l’ottimo compositore Gordy Haab avrebbe firmato un contratto che lo coinvolgerebbe attivamente nella creazione dei brani orchestrali di Star Wars: Battlefront, titolo grandemente atteso e in preparazione nei laboratori alchemici della EA. Quasi sicuramente il nome non vi dirà molto del suo operato, ma questo artista si è già fatto le ossa mimando alla perfezione lo stile di John Williams per incidere dei brani utilizzati in Kinect: Star Wars (forse l’unica cosa veramente positiva di quel titolo) e in Star Wars: The Old Republic.

“In quanto fan di lunga data, Star Wars ha contribuito alla mia formazione come compositore,” ha dichiarato Haab. “Comporre le musiche per questo strepitoso videogame è come avverare un sogno. Sono eccitato come un bambino da che ho vergato la prima nota sullo spartito.”

Va bene tutto, basta non si mettano a ballare.. di nuovo.
Va bene tutto, basta non si mettano a ballare.. di nuovo.

 

La sua presenza non risolverà tutte le problematiche in cui sono incappate le diverse persone che hanno testato la recente beta, ma di certo è un buon segnale per dimostrare che Dice, sviluppatrice del gioco, stia facendo il possibile per soddisfare la propria utenza entro la fatidica data di uscita, il 17 novembre.  Una delle sporadiche lamentele, infatti, focalizzava il proprio furore su un sedicente uso limitato della colonna sonora, accusando i programmatori di aver dato poco spazio ai brani sonori a tema imperiale. Non resta che confidare sistemino anche i problemi di bilanciamento delle squadre dispiegate su Hoth, poi potremo affrontare l’attesa con una dose controllata di ottimismo.