Wild potrebbe essere stato cancellato

Ogni anno vengono annunciati giochi che creano scalpore nel settore. Sfortunatamente, alcuni di questi importanti videogiochi vengono cancellati e non potranno mai essere riprodotti dai fan. Sembra che Wild di PlayStation potrebbe subire un destino simile, come rivelato da un rapporto che suggerisce che lo sviluppo del gioco si è interrotto.

Annunciato originariamente nel 2014, il gioco doveva essere un’esclusiva Playstation. Il progetto doveva essere un altro titolo per rafforzare l’impressionante gamma di giochi esclusivi della PlayStation 4. Tuttavia, lo sviluppo del gioco non è stato facile. Col passare degli anni e poco si è saputo del progetto, i fan ansiosi del titolo in fase di sviluppo hanno iniziato a preoccuparsi.

Mentre iniziavano a circolare voci sulla fine del progetto, gli annunci di lavoro per Wild all’inizio di quest’anno sembravano suggerire che il titolo fosse ancora vivo. Tuttavia, quel barlume di speranza è svanito rapidamente quando le notizie del giornalista Jeff Grubb sembrano confermare che il gioco è stato effettivamente cancellato.

Secondo i commenti di Grubb in un recente video di Giant Bomb, Wild non verrà più prodotto. “Posso confermare che il gioco è completamente finito. Non c’è più Wild… è morto”. Il giornalista ha continuato a notare che lo sviluppo del gioco è cessato subito dopo che il suo creatore Michal Ancel ha “abbandonato” il progetto.

Inizialmente rivelato in un trailer alla Gamescom, il focus del progetto era sul gameplay di sopravvivenza. I fan non hanno dovuto aspettare molto per ulteriori informazioni, poiché gli sviluppatori hanno rivelato più gameplay per il progetto in una demo alla Paris Games Week 2015. Ambientato in una terra preistorica, il gioco ha permesso ai giocatori di arruolare animali per svolgere compiti. La demo di Wild mostrava anche un mondo generato proceduralmente.

Vale la pena notare che questo rapporto non è stato confermato da Wild Sheep Studio, i creatori di Wild. Tuttavia, se questa notizia riguardante la fine dello sviluppo del gioco è vera, questo sarà senza dubbio un duro colpo per i fan del progetto esclusivo PlayStation, poiché non sembra esserci alcuna possibilità che il gioco esca in futuro.

E nonostante Ancel affermi che il suo ritiro non avrebbe avuto alcun impatto sui futuri lanci dei giochi in cui era coinvolto, questa notizia della presunta cancellazione di Wild rende più preoccupante la data di uscita sconosciuta di Beyond Good and Evil 2. Sebbene questo gioco del team di produzione sembri aver fallito, il rapporto afferma che desiderano continuare a lavorare insieme su progetti nei prossimi anni. Per altre notizie su Beyond Good and Evil 2, vi consigliamo di consultare anche questo articolo.

Fonte: GameRant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile