Bethesda ha annunciato una nuova versione di Skyrim al QuakeCon 2021, in occasione del decimo anniversario del gioco. La nuova versione, denominata Skyrim Anniversary Edition, arriva l’11 novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, con aggiornamenti gratuiti sulle nuove console.
Skyrim Anniversary Edition è la “versione più definitiva” del gioco. Include il gioco base e tutte e tre le espansioni. Ma la grande novità questa volta è l’inclusione di 500 contenuti del Creation Club (mod). Questo contenuto apporta molto al gioco, da cose semplici come armi e incantesimi, ad aggiunte più significative come missioni e boss. Tra questi ci sono anche la pesca, la modalità sopravvivenza e le nuove missioni Saints and Seducers.
Oltre alle notizie su Skyrim Anniversary Edition, Bethesda ha anche annunciato che i possessori della Skyrim Special Edition su tutte le piattaforme, incluso Xbox Game Pass, riceveranno tre contenuti del Creation Club: pesca, modalità sopravvivenza e nuove missioni Saints and Seducers.
La Skyrim Special Edition riceverà un aggiornamento gratuito su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, incluso Game Pass, l’11 novembre. Bethesda offrirà anche un percorso di aggiornamento a pagamento dalla Special Edition alla Anniversary Edition, che sblocca tutti i suddetti contenuti del Creation Club.
Con queste riedizione, Skyrim supera di numero anche Resident Evil 4. Il quinto capitolo della serie di The Elder Scrolls ha ricevuto anche tantissime versioni moddate da parte dei fan; una delle più famose, ovvero The Forgotten City, è diventata disponibile anche in un formato standalone. Per altre informazioni su quest’ultima, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere