Epic Games ha dato il via alla sua closed beta di auto-pubblicazione, che consente a editori e sviluppatori di inviare i propri giochi all’Epic Games Store. In pratica è come Steam Direct, quindi se siete degli sviluppatori e volete vendere il vostro gioco, adesso potete farlo anche su questo store.
Consentendo a studi ed editori di aggiungere i propri prodotti al negozio, Epic Games spera che la libreria del negozio “cresca più velocemente che mai”, un vantaggio sia per i consumatori che per gli sviluppatori. La beta è solo su invito al momento della scrittura, ma chiunque sia interessato ad accedere ai nuovi strumenti può richiedere a Epic Games di essere preso in considerazione per la beta.
“La registrazione è ora aperta per partecipare a una beta chiusa per una nuova suite di strumenti di autopubblicazione di Epic Games Store. Questi nuovi strumenti semplificano il processo per gli sviluppatori di impostare le proprie pagine di prodotto, risultati, prezzi, offerte e carica build e aggiornamenti sullo store.”
“Se siete degli sviluppatori e volevate creare e pubblicare il vostro gioco su Epic Games Store di fronte ai suoi 58 milioni di utenti attivi mensili, inviate i vostri contenuti per la valutazione della closed beta“. Con Steam Direct, ci sono state critiche sul fatto che Valve abbia perso il controllo di qualità quando gli editori hanno iniziato ad aggiungere i propri titoli alla vetrina, con molti utenti che si lamentavano della mancanza di cura che seguì alla sua introduzione.
Epic Games ha affermato che qualsiasi cosa “odiosa o discriminatoria, o che includa pornografia, materiale illegale o malware non sarà consentita nel negozio”. Il sistema di autopubblicazione di Epic Games viene introdotto nella closed beta come mezzo per “[stress test] del set di strumenti e migliorarlo” con il feedback degli sviluppatori, aumentando al contempo il numero di giochi e app su Epic Games Store“.
Epic Games è al momento alle prese con alcune problematiche riguardanti lo sviluppatore di Among Us, InnerSloth, per la modalità Impostors su Fortnite. Se volete altri dettagli in merito, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo dove sono riportati tutti i dettagli della disputa.
Clicca sulla copertina per leggere