Pokèmon Presents: il recap completo dell’evento

Il Pokèmon Presents è iniziato con il COO di The Pokémon KompanyTakato Utsunomiya, che ha voluto condividere con il pubblico le nuove informazioni riguardanti il MOBA Pokémon Unite. Il gioco in questione è già disponibile su Nintendo Switch, mentre la versione per mobile uscirà il 22 settembre.

Già da oggi potrete pre-registrarvi tramite App-Store e Google Play Store. Attivando il cross-play potrete giocare anche con amici che non hanno la vostra stessa versione del gioco. I giocatori potranno ricevere dei regali in base al numero di pre-registrazioni della versione mobile: 2.500.000 pre-registrazioni per la Unite License di Pikachu  e 5.000.000 per la skin Pikachu Holowear.

Ma anche chi possiede la versione per Nintendo Switch non rimarrà a bocca asciutta; infatti chiunque accederà al gioco entro il 31 agosto otterrà la Unite License di Zeraora, quest’ultima potrà essere usata anche nella versione mobile collegando gli account. Infine sono stati mostrati i prossimi pokémon che verranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti; ovvero Mamoswine e Sylveon, dei quali è stato mostrato anche il gameplay.

In seguito, la presentazione si è spostata sulle novità in arrivo per Pokèmon Cafè Mix. Quest’ultimo infatti insieme alle varie novità ha anche cambiato nome diventando Pokémon Cafè ReMix. I puzzle del gioco sono stati ricreati con nuovi elementi, inoltre sono stati aggiunti nuovi Pokémon come: Greninja, Sudowoodo, Oshawott, Cyndaquil ed altri ancora.

Sono stati aggiunti anche tantissimi nuovi cosmetici e opzioni per vestire i vostri amici tascabili, nonché anche nuovi modi per potenziarli. Pokémon Cafè ReMix arriverà su mobile e su Nintendo Switch questo autunno.

L’evento è continuato con le novità su Pokémon Masters EX e sul suo anniversario per i 2 anni. Arriveranno le Dynamax e la Sygna Suit di Leon assieme ad Eternatus; inoltre potrete affrontare quest’ultimo alleandovi con Leon, Hop e Zamanzenta completando l’evento speciale.

Dal 18 agosto avrete la possibilità di esplorare 100 coppie di sincronizzazione gratuitamente (10 al giorno), inoltre torneranno 3 eventi leggendari con i giocatori che potranno allearsi con 3 pokèmon leggendari. Il 29 agosto alle 8:00 tornerà N con un outfit particolare come parte di una coppia di sincronizzazione; lui ed i suoi Pokémon possono traghettare tutti i nemici con i loro attacchi.

Il 15 settembre inizierà un nuovo arco narrativo a Kanto, quest’ultimo coinvolgerà anche alcune organizzazioni criminali compreso il Team Rocket. Infine se entrerete nel gioco adesso otterrete anche 3.000 gemme.

La live è continuata con alcune novità per Pokémon Go che attualmente sta celebrando il suo quinto anniversario. Alcuni pokèmon di Galar inizieranno ad apparire in natura, infatti la terza parte dell’evento Ultra Unlock Spada e Scudo inizierà il 20 agosto alle 10:00 e terminerà il 31 agosto alle 20:00.

Durante l’evento potrete trovare: Wooloo, Skwovet e Falinks; inoltre nei raid a 5 stelle potrete affrontare Zacian e Zamazenta. Il primo sarà presente dal 20 agosto alle 10:00 fino al 26 agosto alla solita ora; mentre il secondo cane sarà presente dal 26 agosto alle 10:00 fino al 1 settembre al solito orario.

Questa apparizione dei pokèmon di Galar a quanto pare è stata causata da un pokémon mitologico misterioso, cercate i suoi portali nel gioco per scoprire di più su di lui. Inoltre quest’ultimo sembrerebbe essere Hoopa, e molto probabilmente ci sarà la possibilità di catturarlo.

In seguito è stato il turno di Pokèmon Diamante Lucente e di Pokèmon Perla Splendente; quest’ultimi hanno ricevuto un nuovo trailer che ci mostra alcune località ed alcuni personaggi tramite alcune piccole sezioni di gameplay. Durante queste sezioni possiamo vedere l’aggiunta di effetti causati dal camminare nel fango e nella neve alta; inoltre possiamo vedere il funzionamento della bici e anche che ci sarà un vostro pokèmon che vi seguirà da dietro.

Proseguendo ci vengono mostrati alcuni allenatori e anche la prima palestra del gioco e lo scontro con Pedro. In seguito viene mostrata la possibilità di modificare le pokeball con degli stickers che cambieranno anche l’animazione dell’entrata del vostro pokémon in battaglia.

Nel gioco ci sarà anche la possibilità di cambiarsi i vestiti, inoltre torneranno le gare pokèmon con un minigioco ritmico al loro interno. Un grande ritorno sarà anche l’esplorazione del sottosuolo, che oltre al solito minigioco per cercare le gemme avrà anche vari biomi nascosti con dei pokémon; non mancherà anche la possibilità di creare e decorare una propria base sotterranea.

Nel trailer vengono mostrati anche i vari membri del Team Galassia, e le varie zone misteriose da esplorare nella regione di Sinnoh per scoprire i segreti di Dialga e Palkia. Vi ricordiamo che Pokèmon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno il 19 novembre su Nintendo Switch; inoltre il 5 novembre uscirà una versione personalizzata di Nintendo Switch Lite per festeggiare l’uscita dei giochi.

Alla fine dell’evento sono state rivelate molte informazioni su Leggende Pokèmon Arceus. Il gioco è ambientato in quella che in futuro diventerà la regione di Sinnoh, ovvero la regione di Hisui, in un tempo in cui i pokèmon e gli umani non vivevano ancora assieme. Il trailer mostra alcuni biomi presenti nel gioco con i vari pokèmon e con i nostri protagonisti che viaggiano in essi, inoltre vengono mostrati nuovamente i tre pokèmon iniziali: Rowlet, Oshawott e Cyndaquil.

I protagonisti potranno avvicinarsi furtivamente e lanciare le pokeball ai pokèmon per catturarli, oppure usare i loro pokèmon per sfidarne altri in battaglia indebolendoli. Si potrà volare in giro per la mappa usando alcuni pokèmon volanti, oppure usare quelli acquatici per navigare e quelli di terra per muovervi più velocemente.

Non mancheranno eventi misteriosi e pokèmon selvatici pericolosi in grado di attaccarvi e mettere fuori gioco il vostro protagonista. Gli scontri saranno più articolati, con la possibilità di modificare i turni in base agli attacchi che a loro volta possono essere più veloci o più potenti.

Ci sono alcuni villaggi in giro per la mappa con abitanti che svolgono determinate mansioni e voi farete parte del Galaxy Expedition Team; il vostro scopo sarà quello di completare il vosto pokedex cartaceo. Dovrete anche osservare i vari pokèmon e scoprire più cose possibili sul loro conto.

In giro per la mappa ci saranno dei campi base dove potrete reperire risorse e curare voi ed i vostri pokèmon. In questa regione potrete trovare alcuni pokèmon unici come: Wyrdeer, Basculegion, Hisuian Braviary e l’Hisuian Growlithe che potranno essere pokémon già conosciuti che sono mutati adattandosi ad un altro territorio, oppure pokèmon totalmente nuovi e mai visti prima.

Sul Nintendo eShop potete già preordinare Pokèmon Diamante Lucente, Pokèmon Perla Splendente e Leggende Pokèmon Arceus; infine questi giochi otterranno anche il supporto a Pokèmon Home nel 2022. Quindi preparatevi a trasferire i vostri pokèmon.

Per ulteriori dettagli, potrete visitare il sito ufficiale di Pokémon seguendo questo link. Se siete interessati a Pokèmon Unite vi ricordiamo che Blissey sarà aggiunto tra i personaggi giocabili all’interno del MOBA; per altre informazioni su questo argomento, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo. Per altri dettagli potrete visualizzare l’evento completo qui sotto.