InnerSloth arrabbiata per la modalità “Impostors” su Fortnite

La nuova modalità ispirata ad Among Us di Fortnite, ovvero Impostors, è stata pubblicata e lo staff di InnerSloth si lamenta del fatto che Epic non abbia mai chiesto allo studio di lavorare su una collaborazione. Fortnite Impostors è infatti sospettosamente simile al gioco indie di grande successo di InnerSloth.

Le somiglianze, ed il fatto che Epic Games abbia scelto di cavalcare la scia del successo di Among Us senza input dal suo sviluppatore, non sono piaciute molto allo staff di InnerSloth . Certo, quello che ha fatto Among Us non è particolarmente nuovo, ma quando guarderete lo stile, la convenzione di denominazione e l’atmosfera generale della modalità Impostors, il tutto vi sembrerà molto simile.

La direttrice della community Among Us, Victoria Tran, ha dichiarato su Twitter che “sarebbe stato davvero fantastico collaborare”. E non è solo Tran a sentirsi così; infatti il programmatore di Innersloth, Adriel Wallick, ha twittato alcuni commenti, anche se questi erano un po’ più sottili nel loro approccio.

InnerSloth non ha affatto lavorato con Epic Games sulla modalità “anche se ci sarebbe piaciuto e l’abbiamo scoperto contemporaneamente a tutti gli altri”. A quanto pare, Tran e il suo team stanno “lavorando su alcune collaborazioni davvero interessanti con altri sviluppatori indipendenti”.

Speriamo che questo problema si risolva senza causare troppi danni alle due parti coinvolte. Epic Games dovrebbe comunque fare più attenzione alle sue iniziative; anche perché è attualmente coinvolta in problematiche con Apple e con Google, e sicuramente una causa da parte di InnerSloth non migliorerebbe la situazione.

Per adesso potrete comunque provare si Among Us che la modalità Impostots di Fortnite gratuitamente, quindi limitatevi a divertirvi mentre le due aziende provvederanno a risolvere le loro problematiche. Magari potrebbe arrivare comunque una collaborazione con nuove aggiunte nella modalità in questione o con l’arrivo di varie skin a tema in entrambi i titoli. Su Fortnite è arrivata anche una skin di Superman, per saperne di più consultate questo articolo.

Fonte: VG247