I maggiori franchise horror continuano a gravitare intorno al mondo di Dead by Daylight, e ora stiamo lasciando i confini di Racoon City per tornare sul grande schermo. Il prossimo killer è Pinhead del franchise Hellraiser, e se avete un PC, allora potete già metterci le mani sopra tramite il PTB.
È ufficialmente chiamato “Il Cenobite” in-game, seguendo una tendenza simile a quella di altri killer autorizzati in cui il nome non si allinea esattamente con i nomi dei loro film. Sfortunatamente, non arriva assieme ad un nuovo sopravvissuto, ma in qualche modo si bilancia considerando che il DLC Resident Evil è arrivato con due sopravvissuti e un solo killer.
Non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere i perk di Pinhead:
- Deadlock
- Induci una sofferenza mentale schiacciando ogni speranza di fuga.
- Dopo che un generatore è stato riparato, l’entità blocca il generatore con il maggior numero di progressi per 20 secondi. Vedi la sua aura bianca durante questo periodo.
- Hex: Plaything
- Un incantesimo che gioca con la sofferenza di una vittima.
- La prima volta che agganci un sopravvissuto, diventa Maledetto e Hex: Plaything si attiva su un Totem spento. Il Sopravvissuto Maledetto soffre dell’effetto di stato Ignaro fino a quando Hex: Plaything non viene purificato.
- Maledizione: l’aura totem viene rivelata al Sopravvissuto Maledetto quando si trova entro 24 metri da esso. Per i primi 90 secondi, solo il Sopravvissuto Maledetto può purificare il totem.
- Scourge Hook: Gift of Pain
- Sei il portatore di un dolce dolore.
- All’inizio del percorso, fino a 4 ganci casuali vengono cambiati in ganci flagello. Vedete le loro aure in bianco.
- Quando un sopravvissuto viene sganciato da un gancio del flagello, soffre dell’effetto di stato Emorragia e Lacerato fino a quando non è completamente guarito. La prima volta che il Sopravvissuto viene curato, subisce una penalità del 7% alle azioni di guarigione e riparazione fino a quando non viene nuovamente ferito.
Ma come ben saprete, i killer hanno anche un’abilità oltre ai vari perk, quella di Pinhead si chiama “Summons of Pain” e la descrizione recita:
Una porta extradimensionale che porta al piacere e al dolore così grandi che ti farà a pezzi l’anima.
Premi il pulsante di accensione per creare un gateway e rilascia il pulsante per aprirlo. Una volta aperto, tocca il pulsante abilità per evocare una catena posseduta sotto il tuo controllo. Dirigi la catena verso un sopravvissuto per legarlo.
Un Sopravvissuto legato a una catena non è in grado di Sprintare. La loro velocità di movimento diminuirà ulteriormente quando vengono colpiti da una seconda e una terza catena. I sopravvissuti possono eseguire l’azione Liberarsi per fuggire.
Ma non è finita qui perché Il Cenobite ha anche un’altra abilità, ovvero “Lament Configuration”
Se lasciata sola, la Configurazione del Lamento alla fine avvia una Caccia a Catena evocando Catene per inseguire i Sopravvissuti.
La Caccia alla Catena termina quando un Sopravvissuto raccoglie la Configurazione Lamento.I sopravvissuti possono vedere l’Aura della Configurazione Lament, che è bianca (inattiva) o gialla (Chain Hunt)
Un sopravvissuto che trasporta la configurazione del lamento soffre dell’effetto di stato di Oblivious e occasionalmente vengono evocate catene per attaccarlo.
Il Sopravvissuto deve risolvere la Configurazione del Lamento per rimuoverlo dal suo possesso.
Mentre lo fa, il cenobita vedrà la loro posizione e sarà in grado di teletrasportarsi su di essa.Quando The Cenobite raccoglie la configurazione Lament, viene attivata una Chain Hunt.
Inoltre, tutti i sopravvissuti sono istantaneamente vincolati da catene, che li fanno urlare e rivelano le loro posizioni.La configurazione del lamento apparirà in una nuova posizione dopo che il cenobita o un sopravvissuto l’hanno usata.
Per vedere Pinhead all’opera se non avete un PC, vi consigliamo di dare un’occhiata al video del famoso youtuber Otzdarva qui sotto, dove potrete vedere anche il Memeento Mori. A quanto pare il DLC di Stranger Things verrà rimosso dal gioco, per maggiori dettagli su questo argomento potete consultare questo articolo.
Fonte: Heavy.
Clicca sulla copertina per leggere