Battlefield 2042: dataminer rivela la modalità Hazard Zone

Quando Battlefield 2042 è stato rivelato all’inizio di questa estate, DICE ha affermato che il gioco comprenderà tre diverse esperienze. La vera e propria All-Out Warfare, la suite di modding e il browser della community Battlefield Portal e una misteriosa terza modalità chiamata Hazard Zone.

Hazard Zone è l’unica esperienza ancora da descrivere in dettaglio da DICE, ma la recente closed alpha di Battlefield 2042 potrebbe averci dato la prima indicazione di cosa sia effettivamente. Il leggendario dataminer Temporyal, che ha guadagnato importanza durante il periodo di Battlefield 5 per la qualità del proprio lavoro, è tornato sulla scena per condividere ciò che ha appreso su Hazard Zone dai riferimenti di gioco.

Come suggerito da alcune indiscrezioni, Hazard Zone sembra prendere ispirazione da Escape From Tarkov e Hunt Showdown, con equipaggiamento persistente e il potenziale di morte permanente e perdita di equipaggiamento. La modalità non ha una propria mappa come si pensava in precedenza; invece, si svolge su versioni modificate delle mappe esistenti del gioco, o su alcune di esse, in ogni caso. Temporyal ha trovato una variante Hazard Zone di Orbital: la mappa alfa, quindi è logico che ne esistano altre.

La modalità PvEvP inserisce i giocatori con un elicottero Little Bird nell’area pericolosa, dove hanno il compito di raccogliere informazioni da unità dati e satelliti schiantati. Questa configurazione è stata effettivamente suggerita nel recente cortometraggio in-game Exodus, che ha stuzzicato alcuni elementi del conflitto più ampio.

Sulla mappa, incontrerete nemici IA di pattuglia che saranno persino in grado di chiamare rinforzi. Come in Escape From Tarkov, anche i boss dell’IA appariranno come uno degli obiettivi più grandi in Hazard Zone. Ci sono anche altri punti di interesse nelle mappe, come scorte di munizioni e collegamenti, che vi consentono di chiamare i rinforzi come il cane robot Ranger, un ATV e altri. Temporaneamente ha trovato prove di un processo di rigenerazione, ma non è chiaro come si inserisca nel quadro più ampio.

I giocatori morti perdono il loro equipaggiamento, ma ancora una volta non è chiaro se ciò significhi una perdita permanente o il loro personaggio sarà semplicemente morto. C’è un aggiornamento di Loadout Insurance che protegge da ciò, secondo il datamine.

Temporyal ha portato alla luce altri 11 aggiornamenti, che aggiungono armature/munizioni iniziali, guarigione più rapida, spazio di archiviazione aggiuntivo per le informazioni, aumento della durata dell’avvistamento e altro ancora. Mentre giocate, guadagnerete valuta Hazard Zone che è probabilmente utilizzata per acquistare quei vantaggi e aggiornare armi e gadget.

I giocatori estraggono in modo simile alla Zona Nera di The Division, chiamando un elicottero di estrazione nelle zone designate, e fallirete se mancherete l’elicottero. Tutte queste informazioni potrebbero rivelarsi false o non accurate al 100%, quindi per saperne di più dovremo aspettare un comunicato ufficiale di DICE e di Electronic Arts.

DICE ha detto che Hazard Zone sarà rivelata poco prima del lancio del gioco. Con la beta che inizia a settembre e viene lanciata a ottobre, non passerà molto tempo prima che arrivino nuove informazioni. Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per vedere il nuovo cortometraggio rilasciato, potete consultare questo articolo.

Fonte: VG247