Rockstar Games starebbe sviluppando i remake di Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto Vice City e Grand Theft Auto San Andreas. Questa informazione è stata diffusa da un nuovo rapporto di Kotaku. Secondo quest’ultimo i remake saranno creati in Unreal Engine e utilizzeranno un mix di “grafica nuova e vecchia” per replicare l’atmosfera dei giochi originali senza perdere ciò che li rendeva unici.
Secondo il rapporto, i titoli sono in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Google Stadia, iOS e Android. Se il rapporto di Kotaku non vi è bastato, le voci vengono corroborate anche dal magazine Gematsu.
Secondo quanto riferito, i giochi puntano a una data di uscita da ottobre a inizio novembre per console, con le versioni PC e mobile che potrebbero slittare al 2022. Per quanto riguarda il modello di rilascio, si dice che tutti e tre i giochi saranno disponibili in un unico pacchetto, che potrebbe essere venduto solo in digitale.
Una fonte che ha parlato con Kotaku ha notato che lo stile grafico del gioco ha ricordato loro una versione modificata di un classico Grand Theft Auto. Anche l’interfaccia utente è stata modernizzata, anche se manterrà la sua classica sensazione di GTA, secondo i rapporti.
In termini di contenuti, la maggior parte dei giochi rimarranno com’erano, tuttavia, secondo Gematsu, “ci saranno alcune modifiche ai contenuti per rendere i giochi più adatti al pubblico moderno”. Staremo a vedere se quest’ultimi contenuti miglioreranno i vari titoli.
Il Rockstar Dundee recentemente acquisito (che potreste ricordare come Ruffian Games, lo sviluppatore di Crackdown 2) è presumibilmente lo sviluppatore principale dei remake. Stanno lavorando ai remaster e stanno aiutando Rockstar Games a preparare GTA V per la sua grande uscita su PlayStation 5 e Xbox Series X/S l’11 novembre.
Il rapporto suggerisce anche che Rockstar Games vuole rimasterizzare anche Red Dead Redemption. Che ciò accada o meno dipende da quanto bene questa serie di remake va a buon fine, a quanto pare. È possibile che questi progetti siano remake/remaster non annunciati di cui abbiamo sentito parlare di recente. Per altri dettagli su questi titoli vi invitiamo a leggere questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere