Bethesda ha rilasciato oggi il programma completo del QuakeCon 2021, prima del suo inizio il 19 agosto. È un evento completamente digitale, con un bel mix di livestream incentrati su Doom, Deathloop, Fallout 76, The Elder Scrolls Online e sì: Quake.
Quest’ultimo in particolare potrebbe sorprenderci, perché un elenco ora modificato per l’evento “Let’s Talk Quake” del sabato mattina faceva riferimento a una prossima versione “rivitalizzata” dello sparatutto del 1996. Ecco la descrizione originale della pagina dell’evento, tramite Wayback Machine:
“Quake è tornato, in questa stream speciale John Linneman di Digital Foundry parlerà con Jerk Gustafsson di MachineGames dell’eredità iconica del titolo e di cosa ha significato per entrambi. La coppia discuterà anche dei contenuti aggiuntivi che MachineGames ha inserito contribuendo alla rivitalizzazione di questa edizione.”
Attenzione, ciò non implica che ci sarà un remake; ma potrebbe finire per essere una riedizione leggermente ampliata, probabilmente focalizzata sulle console. Bethesda ha ripubblicato Doom e il suo sequel nel 2019 per console, aggiungendo una serie di pacchetti di mappe creati dai fan e alcuni piccoli miglioramenti delle prestazioni rispetto ai port precedenti.
Il coinvolgimento di MachineGames potrebbe indicare qualcosa di più grande rispetto al recente trattamento di Doom, ma potrebbe anche significare solo che la ristampa includerà l’episodio di Quake del 20 ° anniversario di MachineGames. Lo studio di Wolfenstein The New Order ha pubblicato quell’episodio nel 2016 come un bel tributo di compleanno, e potete ancora scaricarlo qui se volete.
Se l’elenco rimosso è vero e non è solo un errore di battitura estremamente strano, è molto probabile che riceveremo l’annuncio giovedì; infatti alle 20:00 ci sarà una livestream per il 25° anniversario di Quake ospitato da id Software e MachineGames.
Per la programmazione completa potete rifarvi all’immagine qui sopra, o potete seguire questo link. Per altre notizie sul QuakeCon 2021 potete anche consultare questo articolo, dove ci sono varie informazioni riguardanti le date. Speriamo che Bethesda ci sorprenda positivamente con dei nuovi annunci interessanti.
Fonte: PC Gamer