Battlefield 2042 potrebbe usare il software “Easy Anticheat”

Praticamente tutti i principali sparatutto multiplayer là fuori, da Apex Legends a Call of Duty, hanno avuto a che fare con problemi diffusi relativi ai cheat e, come potete immaginare, tutto ciò è stato un grande fastidio per i giocatori. Molti sono stati i giocatori scontenti di come alcuni giochi in particolare non siano riusciti ad affrontare il problema in modo soddisfacente.

Ma a quanto sembra DICE sta adottando alcune misure per garantire che cheat non diventi un grosso problema nel prossimo Battlefield 2042. Come riportato su Twitter dal noto insider Tom Henderson, Battlefield 2042 utilizzerà il software Easy Anticheat.

Quest’ultimo è sicuramente uno dei software anti-cheat di terze parti più utilizzati e, sebbene non sia perfetto nelle sue applicazioni, è sicuramente meglio di tanti altri. Ovviamente, l’utilizzo di questo software deve ancora essere confermato ufficialmente da DICE o Electronic Arts.

Per il momento incrociamo le dita in attesa di nuove informazioni a riguardo, in ogni caso speriamo di poter giocare tranquillamente a Battlefield 2042 senza imbatterci in cheaters. Vi ricordiamo che il gioco verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Infine, a quanto pare il prossimo trailer del titolo sarà un cortometraggio; quindi per maggiori dettagli consultate questo articolo.

Fonte: GamingBolt

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile