Atomic Heart avrà molteplici finali

Gli appassionati degli action-RPG sono attualmente in attesa di nuove informazioni su Atomic Heart. Il gioco di ruolo distopico sviluppato da Mundfish è in lavorazione dal 2018. Secondo una nuova FAQ pubblicata sul Discord dell’azienda, il titolo è ora in fase di rifinitura e assemblaggio finale. Con ciò, sono state condivise alcune informazioni in più sulla data di uscita, sui possibili DLC e sulla trama. In particolare, secondo il medesimo FAQ del 9 agosto, la storia Atomic Heart avrà due finali. Sebbene la maggior parte del prodotto sarà strettamente lineare e avrà poca variabilità nella narrazione, al giocatore sarà richiesto di prendere una decisione morale difficile ma importante vicino al finale. La speranza è che i due potenziali percorsi portino a delle discussioni tra i membri della community e sui temi esposti in Atomic Heart. Per quel che riguarda la trama, ecco cosa sappiamo:

In una realtà alternativa ambientata intorno all’anno 1955, un guasto al sistema in una struttura sovietica ha causato la ribellione dei macchinari contro gli umani. Il giocatore ha il compito di indagare sull’improvviso silenzio radio, ripulire le conseguenze della catastrofe e prevenire la fuga di informazioni classificate. Si assumerà il ruolo di un instabile agente del KGB noto solo come P-3, che deve fare affidamento sulle sue abilità per improvvisare armi da scarti trovati in loco. Quando il primo trailer del gioco ha debuttato nel 2018, Atomic Heart è stato paragonato a BioShock. Sebbene sia leggermente cambiato da allora, il trailer mostrato alla vetrina di Xbox & Bethesda all’E3 2021 ha dimostrato che potrebbe soddisfare le aspettative dei fan, grazie al completo di raytracing, la modalità foto, i veicoli e un robusto sistema di creazione.

Per quanto riguarda l’uscita del gioco, Mundfish non è ancora pronto a fornire una data definitiva. Secondo lo sviluppatore, le aziende spesso danno una data di rilascio senza essere davvero certi che sia raggiungibile. Quindi il videogioco deve essere ritardato, il che demoralizza il team di sviluppo e delude i fan. In risposta alla domanda sui DLC, lo studio non prenderà in considerazione contenuti aggiuntivi fino al rilascio del gioco principale. Come annunciato all’E3 2021, Atomic Heart verrà lanciato su Xbox Game Pass il giorno dell’uscita, ma sarà disponibile anche su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: Game Rant