Splitgate: in lavorazione l’aggiornamento per next-gen

Con il lancio delle console di nuova generazione, i giocatori hanno avuto molti motivi per essere entusiasti del futuro videoludico. Mentre i nuovi giochi lanciati nei prossimi mesi vengono sviluppati per sfruttare l’hardware migliorato di PlayStation 5 e Xbox Series X, molti titoli già sul mercato iniziano a beneficiare degli stessi “privilegi”. Questo grazie ad aggiornamenti appositamente fatti per farli funzionare sulle piattaforme next-gen. Ora, sembra che un altro stia per unirsi ad essi e si tratta di Splitgate. Questa notizia è stata annunciata durante una sessione di domande e risposte degli sviluppatori. L’aumento di popolarità di Splitgate nelle ultime settimane con oltre 2 milioni di download dalla sua open beta ha sorpreso i suoi sviluppatori. Talmente rapida è stata la crescita imprevista che ha avuto un costo, poiché i server della beta sono stati sopraffatti dall’ondata di nuovi giocatori.

Dopo aver dovuto spegnere i server per un breve periodo nel tentativo di prendere il controllo della situazione, le cose sembrano essersi stabilizzate per gli sviluppatori di 1047 Games poiché un recente aggiornamento ha migliorato i server. Nonostante non abbiamo i dettagli concreti su cosa comporterebbe l’update per next-gen, sembra probabile che includa un frame rate migliorato insieme a un possibile aggiornamento della risoluzione. Apparentemente, l’aggiornamento doveva già essere rilasciato, ma il recente afflusso di nuovi giocatori in arrivo ha costretto gli sviluppatori a concentrare la loro attenzione in altre aree. Con un focus sulle sparatorie frenetiche, Splitgate prende l’esperienza sparatutto tradizionale e la reinventa con l’inclusione di portali. Sebbene il gioco non sia ancora stato rilasciato ufficialmente, i giocatori possono già entrare in azione durante la beta in corso.

Vi ricordiamo che Splitgate uscirà ad agosto su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Qui sotto potrete vedere il trailer ufficiale del titolo, buona visione!

Fonte: Game Rant