Sono ancora poche le voci e le informazioni sul nuovo atteso secondo capitolo di Avatar. Prodotto da James Cameron e uscito nel 2010 è stato il film con più incassi nella storia del cinema. Dal punto di vista videoludico, invece, vi ricordiamo dell’atteso titolo in sviluppo Avatar: Frontiers of Pandora. I sequel sono in lavorazione da molti anni e siamo ancora a più di un anno dall’uscita di Avatar 2. Ora l’attore Stephen Lang, che ha interpretato il colonello Miles Quaritch, ha ora commentato i progressi dei film in uscita. In un’intervista con Entertainment Weekly, Lang ha assicurato ai fan che i sequel di Avatar varranno la pena dell’attesa fatta. L’attore ha inoltre rivelato di aver terminato il suo lavoro su Avatar 2 e Avatar 3, nonostante il suo personaggio sia deceduto. Infatti, stando a quanto detto:
Ero in comunicazione solo la scorsa settimana con la Nuova Zelanda, con il mio regista , e tutto è fantastico: sta lavorando sodo. Il mio lavoro di recitazione su Avatar 2 e 3 è completo. Potrei dover tornare indietro e fare una battuta qua e là, ma ho davvero finito
Lang ha continuato spiegando che il modo in cui Cameron sta realizzando i film offusca il confine tra le riprese tradizionali e il lavoro di post-produzione. Riportando quello che ha detto durante l’intervista:
Odio chiamarlo post-produzione, cosa sta succedendo ora, perché è davvero la realizzazione del film. È solo un universo meravigliosamente immaginato che Cameron ha concepito qui. I partner che abbiamo, le persone che lavorano al suo fianco, sono impegnati nella sua visione e portano così tanto in tavola, dagli attori ai ristoratori e tutti gli altri. Non vedo l’ora tanto quanto tutti gli altri. È stato così a lungo in lavorazione, così a lungo una parte della mia vita.
L’uscita di Avatar 2 è attualmente prevista per il 16 dicembre 2022, con il terzo film previsto per il 20 dicembre 2024. Come già detto, le informazioni sono poche, ma ora che sappiamo del ritorno dell’antagonista del primo film, le teorie e le speculazioni partiranno a mille. Non ci resta, quindi, che attendere i futuri sviluppi perciò, restate aggiornati!
Fonte: Gamespot