A giugno, Ultima Underworld e Syndicate sono stati rimossi da GOG su “richiesta dell’editore”, che era Electronic Arts. Le ragioni della rimozione non sono state chiarite, portando alla speculazione che EA stesse cercando di renderle esclusive di Origin o fare qualcosa di nuovo con la serie.
Indipendentemente dalle specifiche, è stata una perdita poiché entrambi i giochi sono molto vecchi (Underworld è uscito nel 1992, Syndicate seguì nel ’93) ma sono punti di riferimento assoluti nei loro generi e ancora molto divertenti, a patto che voi possiate adattarvi alle loro interfacce datate.
La buona notizia è che sono tornati, e la notizia ancora migliore è che sono tutti gratuiti per le prossime settimane: fino al 3 settembre. Infatti siete liberi di scaricare Syndicate Plus, Syndicate Wars e Ultima Underworld 1 e 2 (vengono forniti in un pacchetto ) e conservarli per sempre.
“Sembra che a distanza di vent’anni ci sia ancora molto amore per questi titoli, quindi siamo lieti di confermare che a partire da subito saranno di nuovo disponibili su GOG e li terremo in negozio per il prossimo futuro”, ha detto EA. “Per festeggiare questo, offriamo questi giochi come download gratuito per quattro settimane”.
L’annuncio non dice nulla sui rimborsi, ma i retro-giocatori che si sono affrettati a prenderli tutti o qualcuno prima della loro rimozione a giugno non rimarranno in sospeso. I proprietari di Syndicate affermano nei commenti che i loro elenchi della cronologia degli ordini ora includono collegamenti per chiedere rimborsi; e anche Ultima Underworld dovrebbe avere questa possibilità. Per altre notizie su GOG potete consultare anche questo articolo.
Fonte: PC Gamer