Rocket League: ecco le novità della stagione 4 con i tornei 2v2

Dopo quasi 4 mesi passati a macinare partite competitive e a completare il Rocket Pass della Stagione 3, i giocatori si stanno finalmente preparando per una nuova stagione di Rocket League. Mentre Psyonix deve ancora rivelare il Rocket Pass per la stagione 4, gli sviluppatori hanno recentemente fornito un aggiornamento sui tornei. Con l’inizio della stagione 4, i tornei 2v2 insieme a modalità di torneo aggiuntive verranno aggiunte al gioco.


Rilasciati nel 2018 e poi rielaborati quando Rocket League è diventato free-to-play nel 2020, i tornei competitivi offrono ai giocatori la possibilità di affrontare 32 squadre diverse in fasi a eliminazione diretta. Coloro che partecipano a questi tornei ricevono crediti da utilizzare su ricompense esclusive per la modalità, mentre i vincitori di queste competizioni guadagnano titoli corrispondenti al grado e alla stagione del torneo (ad es. Vincitore torneo diamante stagione 3). Questi tornei competitivi sono sempre stati 3v3, ma le cose stanno cambiando nel prossimo futuro.

Recentemente, è stato annunciato che i Tornei 2v2 arriveranno su Rocket League all’inizio della Stagione 4. Inoltre, i fan delle altre modalità del gioco avranno finalmente la possibilità di competere per la gloria del torneo, poiché la prossima stagione introdurrà la nuova categoria chiamata Modalità Extra. Questa nuova modalità Torneo include i preferiti dai fan Rumble, Hoops, Snow Day e Dropshot. Mentre i giocatori potranno guadagnare crediti torneo e titoli di vincitori del torneo sia nei tornei in modalità competitiva che in quelli extra, le classifiche dei giocatori non saranno influenzate negli eventi in modalità extra.

Un altro aspetto entusiasmante di questo nuovo aggiornamento è una maggiore quantità di tornei disponibili per giocare durante tutta la settimana. Mentre i giocatori ora potranno scegliere i tornei 2v2 e Extra Mode, i fan dei classici tornei 3v3 avranno ancora molte opportunità di competere. Secondo l’aggiornamento di Psyonix, il nuovo programma settimanale includerà da 8 a 13 tornei in più rispetto alla stagione precedente. Poiché Rocket League continua ad aumentare di popolarità, questo è un cambiamento entusiasmante per i fan che desiderano partecipare a un torneo programmato nella Stagione 4.

Rocket League

Oltre a queste modalità, Psyonix prevede di aggiornare l’interfaccia utente del torneo al lancio della nuova stagione. Questi aggiornamenti includono una funzione di cronologia del torneo che consente ai giocatori di rivedere le proprie prestazioni precedenti. Questa sarà una bella inclusione nel gioco, poiché attualmente i giocatori non hanno modo di vedere i risultati passati e le statistiche del torneo.

Sebbene i tornei includano un sistema di classificazione separato rispetto alle normali modalità competitive, non c’è stato modo di vedere il grado di torneo di un giocatore nel gioco. Il prossimo aggiornamento risolve questo problema visualizzando il grado dell’utente direttamente nella schermata principale del torneo.

Poiché le nuove stagioni arrivano all’incirca ogni 4 mesi in Rocket League, questo aggiornamento di Psyonix relativo ai tornei dovrebbe creare un bel ronzio intorno all’uscita della Stagione 4. Con la rivelazione di un weekend di Double XP in corso ora fino al 9 agosto, questo è un grande momento per i nuovi giocatori di saltare in Rocket League. Recentemente anche l’Aston Martin DB5 di James Bond (007) è stata aggiunta al gioco, approfondite l’argomento in questo articolo.

Fonte: GameRant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile