Destiny 2: grandi modifiche alle abilità nella stagione 15

La stagione 15 di Destiny 2 dovrebbe essere lanciata il 24 agosto e, prima di tutto, Bungie ha iniziato a discutere dei cambiamenti che introdurrà. Questi includono un riequilibrio completo delle abilità per tutte le classi di personaggi. Queste modifiche “aiuteranno a preparare il terreno per quei cambiamenti più grandi delle abilità sistemiche” che arriveranno nelle stagioni successive.

“La nostra filosofia per la progettazione delle abilità è che le quest’ultime dovrebbero integrare il combattimento principale di Destiny ma non dominarlo“, scrive il designer di gameplay di combattimento Eric Smith. “Dovrebbe migliorare la sparatoria del gioco ma non sostituirla.”

Destiny 2

Nella prossima stagione ci saranno anche altre modifiche: le imboscate a scorrimento non saranno più così efficaci, poiché le armi subiranno una perdita di stabilità di 20 punti, un aumento del 15% della diffusione del fucile e un sussulto di 1,5 volte (cioè il rinculo subito quando si ricevono danni). Inoltre, Stasis Freeze dovrebbe essere meno frustrante perché potrete effettivamente uscirne mentre siete in volo, e sono state apportate varie altre piccole modifiche per renderlo meno faticoso.

Un altro cambiamento generale è inequivocabilmente gradito: la capacità di associare diverse abilità in mischia a chiavi diverse. Al momento, lanciare un coltello usa la stessa chiave di un attacco in mischia ed è sensibile al contesto. Ora ci sono tre chiavi associabili: l’auto-melee è la stessa opzione sensibile al contesto che è sempre stata in Destiny e rimarrà l’impostazione predefinita, ma ora puoi associare ‘auto-melee’ (l’attacco affondo) e ‘uncharged melee’ (l’alternativa ). Potrete trovare altri dettagli su Destiny 2 in questo articolo.

Fonte: PC Gamer