Coca-Cola e State Farm hanno entrambi affermato che si stanno ritirando dalle partnership con il torneo eSport di Blizzard, la Overwatch League, a seguito della causa dello Stato della California contro Activision Blizzard per discriminazione e molestie sessuali nei suoi studi.
Il Washington Post riporta che i due marchi stanno ora rivalutando le loro sponsorizzazioni. State Farm, una compagnia di assicurazioni, è sponsor della Overwatch League dal 2019. La società ha dichiarato di aver richiesto che “nessuna pubblicità venga pubblicata durante le partite di questo fine settimana”.
Sebbene Coca-Cola non abbia specificato se continuerà a sponsorizzare la Overwatch League, la società ha dichiarato in una dichiarazione che “Stiamo lavorando con i nostri partner di Blizzard mentre facciamo un passo indietro per un momento per rivisitare i piani futuri e programmi”.
La notizia arriva sulla scia di T-Mobile, un altro sponsor sia della Overwatch League che della Call of Duty League, che ha rimosso il suo marchio dalle trasmissioni e costringe i giocatori a coprire i suoi loghi sulle maglie della squadra. Sebbene T-Mobile non appaia più sul sito Web della COD League, sia Coca-Cola che State Farm rimangono nell’elenco dei partner sul sito Web della Overwatch League, anche se questo potrebbe cambiare presto. Per altre notizie sui problemi che stanno riscontrando Activision Blizzard, vi invitiamo a consultare questo articolo.
Fonte: VG247