Tutto pronto in casa Electronic Arts per il Milan Games Week 2015: EA è infatti lieta di annunciare che le attesissime nuove release, in arrivo nel periodo natalizio, Need for Speed, Star Wars: Battlefront e Mirror’s Edge Catalyst saranno presenti in anteprima dal 23 al 25 ottobre alla fiera dedicata ai videogiochi, insieme a FIFA 16 e alla modalità FIFA 16 Ultimate Team, già disponibili dallo scorso 24 settembre.
L’area dedicata ai titoli di Electronic Arts sarà allestita all’interno del Padiglione 3 presso lo stand A4 con quasi 400 metri quadrati interamente dedicati ai suoi titoli di punta. Per gli amanti della velocità e dell’adrenalina, sarà presente su 8 postazioni PS4 l’entusiasmante reboot della saga Need for Speed, che uscirà il 5 novembre 2015. Dopo due anni di attesa, il punto di riferimento dei giochi racing fa il suo ritorno in grande stile con tutti gli ingredienti che hanno reso Need for Speed uno tra i giochi più amati di sempre: un’ambientazione urbana in un contesto notturno, una grafica mozzafiato, inseguimenti frenetici con la polizia, una cultura automobilistica autentica, 5 modi unici di giocare e la possibilità di modificare e personalizzare la propria auto.
Gli appassionati della saga Star Wars e degli sparatutto invece potranno testare le due modalità dell’attesissimo Star Wars Battlefront, in uscita il 19 novembre 2015. Presso lo stand EA sarà disponibile la modalità off line Missioni su Tatooine, giocabile su 12 postazioni PlayStation 4; presso lo stand PlayStation (Padiglione 3, stand A10) invece i giocatori potranno cimentarsi nella modalità multiplayer “Assalto Camminatori”, disponibile su 32 PS4. Reduce dai risultati record della Beta nelle scorse settimane, con oltre 9 milioni di utenti che hanno provato il gioco, Star Wars Battlefront offre un’esperienza autentica e coinvolgente che combina l’azione su scala galattica con incredibili riproduzioni di pianeti, armi, personaggi e veicoli dell’universo di Star Wars e con gli effetti sonori originali della serie.
Non meno importante, in anteprima assoluta anche Mirror’s Edge Catalyst che condurrà i giocatori alla scoperta della storia dell’eroina della saga, Faith, che da semplice runner inizierà la sua ascesa a icona di salvezza della città di Glass. Una grafica spettacolare e un superiore livello di coinvolgimento del giocatore, grazie alla visuale in prima persona, saranno alla base di questo grande lancio in arrivo nei negozi il 25 febbraio 2016.
Infine, per la prima volta in assoluto nel contesto del Milan Games Week, tutti gli appassionati di calcio potranno avere, accanto a 14 postazioni Xbox One con FIFA 16, anche la possibilità di provare, su due game station dedicate, FIFA Ultimate Team, la modalità più giocata di FIFA che ti permette di costruire la tua squadra dei sogni. Grande novità quest’anno, il FUT Draft, un nuovo comparto di gioco che ti proietta nel vivo del mondo FUT 16, scendendo in campo e testando da subito gli ambitissimi e ricercatissimi Top Player del calcio mondiale. E per chi ama le sfide, anche quest’anno non mancheranno i tornei: all’interno dell’Area Tornei presso il Padiglione 4, ogni giorno 128 giocatori si affronteranno nel Torneo di FIFA 16 su Xbox One, una emozionante sfida all’ultimo goal fra squadre della Serie A TIM.