NBA 2K22 avrà una colonna sonora dinamica


Ogni anno, i giocatori che avviano i giochi sportivi più recenti vengono accolti con alcune delle più grandi musiche al momento dell’uscita del gioco. Tuttavia, la combinazione di una colonna sonora fissa e la velocità con cui l’industria musicale si muove spesso fa sì che la musica per giochi come NBA 2K e Madden invecchi piuttosto rapidamente.


2K Sports ne ha parlato come parte del suo programma aggiornato 2K Beats, che secondo Alfie Brody, vicepresidente del marketing, presenterà una combinazione di artisti musicali famosi e emergenti. Alcuni dei nomi confermati come artisti 2K Beats di NBA 2K22 includono NAS, The Game, Travis Scott, Young Thug, Megan Thee Stallion, Saweetie e Doja Cat per citarne alcuni.

Il cambiamento più notevole, tuttavia, è ciò che Brody descrive come una “colonna sonora dinamica” per i giocatori che si divertono ad andare avanti. Il vicepresidente ha detto che il primo venerdì di una nuova stagione, la colonna sonora dell’NBA verrà aggiornata con nuove tracce per sfruttare alcuni degli artisti più in voga del momento.

Facendo un ulteriore passo avanti, i produttori emergenti saranno anche in grado di rilasciare i propri ritmi per consentire alla community del gioco di mettere le mani aggiungendo voci e remixandoli. La decisione di 2K Sports arriva dopo anni di giochi sportivi affetti da colonne sonore che invecchiano rapidamente in un’industria musicale in costante movimento.

NBA 2K22

Non è detto che molti artisti presenti nelle colonne sonore non abbiano una capacità di resistenza, ma molti dei singoli presenti potrebbero essere già scesi di popolarità per il pubblico entro poche settimane dall’uscita del gioco. Introdurre una “colonna sonora dinamica“, aiuta a enfatizzare il posto della serie NBA 2K nella cultura pop e come può essere una facile fonte di esposizione per gli artisti attraverso l’enorme community del gioco.

2K Sports ha precedentemente parlato di NBA 2K21 che ha raggiunto oltre 2 milioni di giocatori al giorno in determinati momenti e di come siano state vendute oltre 10 milioni di copie. Una comunità così vasta potrebbe rivelarsi allettante per molti grandi nomi e artisti emergenti ad avvicinarsi a 2K Sports per essere coinvolti nel gioco, forse anche con il debutto di nuove tracce che potrebbero diventare il prossimo successo in classifica nella Billboard Hot 100.

L’uscita di NBA 2K22 è attualmente prevista per il 10 settembre 2021 su Apple Arcade, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia, Xbox One e Xbox Series S/X. Per delle notizie su NBA 2K21, potrete andare a dare un’occhiata anche a questo articolo.

Fonte: GameRant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile