Blue Reflection Second Light: gli sviluppatori rivelano nuovi dettagli sul sequel


Blue Reflection Second Light è l’attesissimo sequel dell’amatissimo JRPG del 2017, Blue Reflection. Il gioco è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 (tramite retrocompatibilità) e PC. Blue Reflection Second Light segue le avventure di tre studentesse: Ao Hoshizaki, Kokoro Utsubo e Yuki Kinjou. Esse si ritroveranno trasportate in una misteriosa accademia fluttuante, alla ricerca di indizi per ritrovare la strada di casa, con solo i loro nomi come ricordi. I dettagli si erano fermati qui fino a qualche tempo fa, e con essi il trailer di presentazione. Ora gli sviluppatori hanno rivelato nuove ed interessanti caratteristiche. Infatti, Koei Tecmo Europe e lo sviluppatore Gust Studios hanno annunciato nuovi personaggi, battle system e una location inedita. Ad unirsi alle tre protagoniste, nel loro viaggio ci saranno due nuove aggiunte all’accademia: Hiori Hirahara e Shiho Kasuga.


Entrambe appariranno prima di Ao e dei suoi amici dopo che determinati eventi innescheranno le loro apparizioni. Tutte e due hanno anche perso la memoria; mentre Hiori sembra essere alla ricerca della sua “sorellina”, Kokoro ha la strana sensazione di conoscere Shiho, ma non riesce a ricordare come. Le new entry aiuteranno a pianificare il rifacimento dell’accademia, compresa la costruzione di una base segreta. Questo utilizzando gli strumenti raccolti su Heartscape, la zona innovativa e mai vista prima. Essa nasce quando uno strano nuovo spazio si diffonde nella periferia dell’accademia. Poiché questa terra circonda il mondo in cui abitano le eroine, esse la chiamano “il cuore del mondo” e nominano la nuova area inspiegabile Heartscape. All’interno di Heartscape, i personaggi potranno trovare ingredienti per cucinare e materiali per costruire, creare e combattere. Scopriranno anche frammenti di memoria che aiuteranno le ragazze a ricostruire i propri ricordi.

Blue Reflection: Second Light

Sfortunatamente per le eroine, la terra quasi onirica di Heartscape può essere anche un luogo estremamente pericoloso da esplorare. I mostri lo infestano e Ao e i suoi amici dovranno usare il potere degli anelli per evocare armi, cambiare il loro aspetto e diventare “Reflectors” pronti a respingere le bestie in un frenetico sistema di battaglia in tempo reale. Durante la battaglia, gli Ether point (EP) necessari per lanciare le abilità si riprendono nel tempo e la loro velocità di recupero aumenta quanto più queste abilità colpiscono i vari nemici. Inoltre, se raggiungete la “3rd Gear”, le protagoniste si trasformeranno in “Reflector”, scatenando i loro poteri segreti sul nemico. Contro un avversario potente, quando riuscite a far vacillare il nemico, un membro della vostra squadra si avvicinerà allo stesso e darà inizio a una battaglia 1vs1.

Per celebrare l’ultima aggiunta al franchise, Koei Tecmo Europe ha previsto due versioni in edizione speciale di Blue Reflection Second Light; una Premium Box e una Collector’s Edition, disponibile esclusivamente tramite il negozio online di Koei Tecmo Europe. La Premium Box contiene un album fotografico in stile Academy Notebook, un poster di stoffa deluxe, uno speciale CD, un costume DLC esclusivo e il gioco, il tutto confezionato in una bellissima scatola. Mentre la Collector’s Edition contiene tutti i contenuti presenti nella versione Premium Box, oltre a una borsa di tela, un telo da bagno illustrato con un artwork di Ao Hoshizaki, due mini ciondoli acrilici e un artbook che include illustrazioni originali. I pre-order per entrambe queste versioni saranno presto disponibili, con un annuncio ufficiale che verrà fatto sull’account Twitter di Koei Tecmo Europe. Vi ricordiamo, infine, che l’uscita prevista per Blue Reflection Second Light in tutta Europa per il 9 novembre 2021.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile