Durante la Milan Games Week se siete fan dei Pokemon potrete visitare lo stand Nintendo A 8 per ottenere una cartolina con i codici che vi permetteranno di ricevere due Pokémon in Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha oppure avrete la possibilità di lottare contro altri visitatori. Morimoto, lo sviluppatore di GAME FREAK, ha scelto personalmente in base al loro valore strategico quattro dei Pokémon che lui stesso ha creato. I giocatori di Pokémon Rubino Omega riceveranno Aromatisse e Malamar e quelli di Pokémon Zaffiro Alpha Bouffalant e Sableye.
Ecco di seguito la descrizione e alcuni consigli per usarli al meglio:
Aromatisse:
Livello: 50;
Abilità : Aromavelo;
Mosse: Distortozona, Ondasana, Inibitore, Forza Lunare;
Strumento: Baccababiri;
Natura: Placida.
Aromatisse può iniziare con Distortozona, diventando così di grande aiuto con mosse come Ondasana e Inibitore. Forza Lunare ha un effetto devastante contro i Pokémon di tipo Drago come Salamence. Inoltre, questo Pokémon può fare affidamento sull’abilità Aromavelo, grazie alla quale gli alleati sono immuni a Provocazione e Ripeti e possono quindi usare le loro mosse senza problemi.
Malamar:
Livello: 50;
Abilità : Inversione;
Mosse: Troppoforte, Privazione, Facciata, Frana;
Strumento: Corpetto assalto;
Natura: Decisa.
L’abilità Inversione trasforma ogni diminuzione alle statistiche inflitta a Malamar in un aumento, anche se è stata causata da una delle sue stesse mosse. Questo rende Troppoforte ancora più potente, visto che le statistiche Attacco e Difesa di Malamar ne risultano aumentate. Malamar ha con sé anche un Corpetto assalto che ne aumenta la Difesa Speciale, cosa che lo rende difficile da mandare al tappeto.
Sableye:
Livello: 50;
Abilità : Burla;
Mosse: Calmamente, Fuocofatuo, Ripresa, Palla Ombra;
Strumento: Sableyite;
Natura: Placida.
Prima della megaevoluzione, l’abilità Burla consente a Sableye di partire in pole position con Fuocofatuo. Calmamente ne aumenta l’Attacco Speciale e la Difesa Speciale e Ripresa gli consente di riprendersi dai danni subiti. Con la megaevoluzione, la mossa Palla Ombra di MegaSableye avrà una potenza d’attacco tale da sconfiggere l’avversario senza troppi complimenti. In alternativa, puoi far megaevolvere Sableye fin dall’inizio della lotta per consentire all’abilità Magispecchio di neutralizzare le mosse che causano paralisi o sonno.
Bouffalant:
Livello: 50;
Abilità : Antisuono;
Mosse: Ricciolata, Facciata, Terremoto, Frana;
Strumento: Bendascelta;
Natura: Decisa;
L’abilità Antisuono di Bouffalant previene tutti gli effetti delle mosse basate sul suono, come Granvoce, una mossa alquanto popolare. Facciata consente a Bouffalant di vendicarsi se subisce un problema di stato per effetto di mosse comuni come Fuocofatuo o Tuononda.