World War Z Aftermath è il nuovo capitolo della serie coop-sparatutto a tema zombie prodotta da Saber Interactive. Fu presentato per la prima volta all’IGN Expo Livestream dell’E3 di quest’anno. Già il suo predecessore, ispirato all’omonimo romanzo e al film, non passò inosservato per il suo stile e la sua frenesia. In quanto, nel caso non sappiate, gli zombie di World War Z sono estremamente veloci, distruggendo cosi il classico clichè su di loro. Dal suo annuncio le notizie sono state poche, ma ora le cose sono cambiate. Infatti oggi Koch Media e Saber Interactive sono lieti di annunciare la data d’uscita delle edizioni fisiche per PlayStation 4 e Xbox One, in arrivo il 21 settembre 2021. Una versione reale per Nintendo Switch giungerà sempre nell’autunno di quest’anno, ma con data ancora da definirsi.
Nel secondo episodio potrete unirvi ad un massimo di tre amici oppure giocare in solitaria con i compagni di squadra (IA). Con essi affronterete orde di famelici zombi in intensi capitoli della storia in nuovi luoghi devastati dagli zombi in tutto il mondo. E tra di esse, “giocherete pure in casa”. Infatti tra le inedite location che saranno presenti vi è Roma. Potrete riconquistare la Città del Vaticano in uno scontro epico nella capitale. Potrete poi unire le forze con i sopravvissuti nella penisola innevata della Kamchatka in Russia e cosi via a spasso per il mondo ormai infetto. Giocherete nei panni di personaggi vecchi e nuovi mentre combattete contro i non morti con un brutale sistema di mischia, decimandoli con mosse uniche, vantaggi e opzioni di armi a doppia impugnatura come la falce e la mannaia.
Sperimenterete l’inedita e coinvolgente modalità in prima persona. Stavolta avrete accesso a ben otto classi uniche con cui salire di livello: Gunslinger, Hellraiser, Slasher, Medic, Fixer, Exterminator, Dronemaster e la nuovissima classe Vanguard. Ognuna di esse avrà i propri vantaggi e i propri stili di gioco. Personalizza le tue armi per sopravvivere a qualsiasi sfida e conquista nuove missioni giornaliere con modificatori speciali per premi bonus. Per concludere, World War Z Aftermath supporterà i 4K con 60 FPS ed avrà avvincenti modalità innovative: affronterete ondate infinite di zombi, sempre più difficili, nella Horde Mode XL, con centinaia di nemici sullo schermo. Attenzione però, la Horde Mode XL sarà disponibile tramite un aggiornamento gratuito post-lancio su PC. Detto questo, non ci resta che attenderne l’uscita ed i futuri sviluppi. Qua sotto, intanto, potrete gustarvi il trailer di presentazione ufficiale di World War Z Aftermath. Buona visione!