Ogni tanto il mondo dei videogiochi ci regala qualche eccentricità, follia o comunque qualcosa di inaspettato. Questa volta le protagoniste di questo evento sono Sony e McDonald’s. E voi già vi domanderete, cosa hanno in comune? Ebbene, dopo l’ufficiale disponibilità del DualSense in tre diverse combinazioni di colori, sembra che in Australia si siano ingegnati per una “skin” tutta originale. Infatti un controller con i colori di McDonald’s doveva essere un premio in Australia come parte della società che ha aperto il suo primo ristorante in quel continente 50 anni fa. Di certo è inusuale come idea, anche se alquanto originale. D’altronde non molto tempo fa abbiamo visto ricoprire una PlayStation 5 di oro, quindi tutto è possibili in questi termini. Sembra però che la promozione della catena di fast food non abbia ricevuto la benedizione di Sony.
In una dichiarazione a Press Start, McDonald’s Australia ha spiegato che i suoi piani per regalare i controller McDualSense per il suo prossimo evento non sono stati autorizzati da Sony. I fan potranno invece aspettarsi felpe di compleanno e abbonamenti ai canali per gli streamer di Twitch da regalare.
Sony PlayStation non ha autorizzato l’uso del suo controller in materiali promozionali relativi all’evento Stream Week proposto e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati”, ha affermato McDonald’s Australia. “La settimana di streaming di McDonald’s è stata posticipata e i controller Sony PlayStation non saranno inclusi nell’omaggio
Il design originale sembrava sicuramente unico: un DualSense bianco che presentava patatine fritte sul lato sinistro, un hamburger avvolto intorno alla destra e una spruzzata di giallo, tipica del marchio di McDonald’s. E per completare il tutto, ovviamente non poteva mancare, un logo McDonald’s al centro del touchpad.
Fonte: Gamespot