Mkers annuncia la nascita di una partnership di fondamentale importanza per l’evoluzione dell’azienda: Mercedes-Benz Italia è il nuovo Official Title Sponsor della Gaming House. L’operazione simboleggia un ulteriore passo nel processo di internazionalizzazione della società eSport ed inoltre funge da testimonianza dell’incredibile percorso che l’azienda sta facendo.
L’accordo avrà una durata di 18 mesi e come obiettivo condiviso la volontà di narrare la vita dei pro player dentro e fuori la Mercedes-Benz Gaming House, un esclusivo nel cuore di Roma, nel tentativo di mostrare i valori umani e la professionalità dei giocatori durante le varie sessioni di allenamento.
La partnership includerà una serie di attività che consolideranno ulteriormente il posizionamento di Mercedes-Benz Italia nell’industria eSport: presenza ad eventi di settore, gestione ed organizzazione di un circuito di tornei cross game, produzione di materiale social e format video saranno soltanto alcuni dei contenuti oggetto della collaborazione.
La collaborazione tra le parti non riguarderà esclusivamente la sfera d’intrattenimento, ma si focalizzerà anche sul piano competitivo: la Mercedes–Benz Gaming House, infatti, ospiterà un simulatore di guida completamente brandizzato che sarà il luogo delle sessioni di allenamento del nuovo team corsa di Mkers.
“Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di eSport”, ha dichiarato Paolo Ciaria, Managing Director di Mkers. “È nato un progetto ambizioso ed esclusivo, che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi davvero integrati nelle logiche di star system di cui spesso parliamo”.
“È un grande orgoglio aver avuto questa volontà ad un marchio così come Mercedes–Benz Italia, che restituisce credibilità ed autorevolezza al percorso in cui i nostri investitori hanno guadagnato con lungimiranza”. Inoltre Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia ha aggiunto “L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale”.
“Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali sociali.” Quindi staremo a vedere che risultati poterà questa collaborazione nei prossimi mesi; per altre informazioni su Mkers, potrete consultare questo articolo.