Final Fantasy Pixel Remastered subisce il review-bombing su Metacritic

Dopo l’annuncio durante l’E3, finalmente i primi tre Final Fantasy Pixel Remastered sono ora disponibili su Steam, con i prossimi tre che presumibilmente usciranno a breve. Sebbene la loro spaziatura dei caratteri sia stata criticata (c’è già una correzione per il carattere), non è questo il motivo per cui tutti e tre sono stati colpiti da valutazioni basse degli utenti su Metacritic.

Queste basse valutazioni non sono nemmeno dovute allo screen-tearing, i problemi che stanno riscontrando i giocatori che utilizzano i controller o l’assenza di materiale da altre ristampe. La maggior parte di queste valutazioni negative sono state date perché i titoli non sono su console.

Il primo Final Fantasy è tornato a un punteggio utente di 1,7, ma come osserva TheGamer, in precedenza era sceso a 0,7, con Final Fantasy 2 a 0,8 e Final Fantasy 3 a 1,9. In ogni caso è dovuto a una serie di recensioni degli utenti che danno ai giochi uno zero. “Vogliamo essere in grado di giocare a questi giochi su console“, affermano varie recensioni ripetute su tutti e tre i giochi.

Final Fantasy Pixel Remastered

“I giochi classici come Final Fantasy non dovrebbero essere chiusi dietro telefoni cellulari e computer. (Ma per favore cambia il carattere del testo prima di essere rilasciato su console. Grazie!)”. Quindi a quanto pare il vero problema sono le piattaforme dove i giochi sono stati rilasciati, in particolare il mobile in cui Square Enix ha pubblicato vari giochi importanti di altre saghe, ricevendo sempre delle critiche.

Secondo la sua pagina SteamDB, il pixel remaster di Final Fantasy 4 ha una data di uscita del 19 agosto, mentre i prossimi due hanno date del 9 settembre e del 30 settembre. Nessuno di questi è stato ancora annunciato ufficialmente, quindi potrebbero rivelarsi delle date false.

In ogni caso, probabilmente anche quest’ultimi riceveranno delle valutazioni basse, ma non vi preoccupate, perchè come spesso dimostrato, i voti degli utenti su questi siti non contano molto e spesso vanno ignorati. Quindi se volete una valutazione sincera dei giochi, cercate più recensioni da delle testate affidabili, in modo tale da farvi un’idea prima di comprarlo. Durante l’E3 è stato mostrato anche Stranger of Paradise Final Fantasy Orgins, ecco qui l’articolo dedicato.

Fonte: PC Gamer