Life Is Strange True Colors, l’ultimo capitolo della popolare saga marchiata Square Enix, ormai è pronto per il lancio entro la fine dell’anno. L’ultima notizia al riguardo è stata il suo ultimo trailer durante il Square Enix Presents Summer Showcase. Adesso gli sviluppatori di Deck Nine Games hanno pubblicato un nuovo filmato dedicato all’ambientazione del sequel, Haven Springs. Questa piccola cittadina sarà al centro della storia della protagonista Alex, mentre tenta di scoprire la causa dietro la misteriosa morte di suo fratello. Il video di Life Is Strange True Colors conferma che farà da sfondo a molte altre trame e attività collaterali, tra cui potenziali storie d’amore e vari minigiochi. Il tutto è narrato da Steph Gingrich, un personaggio di ritorno di Life Is Strange: Before the Storm che sembra essere uno dei più stretti alleati di Alex.
Il personaggio introduce i giocatori in molte delle aree che devono visitare durante l’avventura, evidenziando in particolare il bar Lanterna Nera. La location è presumibilmente piena di eccentrici abitanti con cui Alex può parlare e attività con cui divertirsi, inclusi giochi arcade. Alex può anche giocare a biliardino contro Steph o sintonizzarsi sull’esclusiva stazione radio di Haven Springs, KRCT 104.3. Steph parla anche di un evento noto come Haven Spring Festival. Sembra che gli utenti prenderanno parte alla celebrazione durante gli eventi di Life Is Strange True Colors, ascoltando musica dal vivo e frequentando la gente del posto. Alex può persino creare una potenziale storia d’amore durante il festival, con il trailer fa da teaser alla scelta di offrire una rosa a Steph o a Ryan.
Nel caso non sappiate di cosa parla: il gioco seguirà il trasferimento di Alex nella piccola città di Haven Springs, in Colorado, dove dovrà utilizzare la sua capacità soprannaturale di leggere le emozioni degli altri per scoprire cosa è successo a suo fratello. Come previsto per un gioco Life Is Strange, ci saranno sicuramente molti colpi di scena e scelte morali difficili. Per la prima volta in assoluto, l’intero titolo verrà lanciato come un’unica versione, invece del classico metodo a episodi. Life Is Strange True Colors arriverà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e Google Stadia il 10 settembre. Qui sotto potrete vedere il trailer dedicato alla città, buona visione!
Fonte: GamesRadar+
Clicca sulla copertina per leggere