Ormai è passata una settimana dal fatidico annuncio di Electronic Arts del remake di Dead Space. I fan, sia vecchi che nuovi, sono esplosi di gioia sulla rete. Ovviamente c’è anche una parte di essi, specialmente tra i veterani, che non sono pienamente convinti del successo del remake. Intanto i giocatori sono tornati a esplorare i siti dediti al gioco per prepararsi nell’attesa. Il sito ufficiale del remake di Dead Space è dotato solo di un collegamento al trailer d’annuncio e ad uno per iscriversi a una newsletter informativa e quindi ai social media. La cosa che ha destato più curiosità, tuttavia, è un immagine in movimento della Ishimura mentre orbita attorno al pianeta Aegis VII. L’Ishimura ha anche una luce rossa lampeggiante, che i utenti attenti di Dead Space hanno saputo riconoscere. Era il codice Morse.
L’analisi del codice ha rivelato un messaggio segreto degli sviluppatori di Dead Space. Quel messaggio dovrebbe essere molto familiare ai fan del franchise di Dead Space. La traduzione del codice Morse è stata “M-A-K-E-U-S-W-H-O-L-E”; si tratta di una tipica frase criptico che appare spesso in tutta la serie di Dead Space. I giocatori più longevi conosceranno molto bene il suo significato, mentre coloro che sono nuovi alla saga impareranno con l’esperienza la “storia” dietro a quel “Make Us Whole”. Così com’è, la rivelazione del messaggio segreto della pagina fa venire i brividi. È anche vero che basta solo l’Ishimura da sola, fluttuante sopra Aegis VII, a creare un’atmosfera inquietante di per se. Dopotutto, Dead Space è un gioco horror. Tuttavia, il fatto che questo messaggio sia stato messo li probabilmente è per far intendere qualcosa di più grosso.
Indipendentemente da ciò, il messaggio “Make Us Whole” è quasi certamente destinato a tornare anche nel remake. È un accenno agli orrori che attendono i giocatori sulla Ishimura, così come a ciò che potrebbe venire dopo a seconda del successo del remake.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere