Back 4 Blood è stata sicuramente una rivelazione interessante durante i The Game Wards 2020. I fan di Left 4 Dead in particolare saranno balzati sulle proprie sedie, mentre le loro menti vagavano tra i ricordi. Non è un caso, infatti a svilupparlo è Turtle Rock Studios; lo stesso team che ha lavorato ai due capitoli di Left 4 Dead. Oggi gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer di Back 4 Blood che mostra dei momenti d’azione cooperativa e PvP che gli utenti potranno aspettarsi nell’open beta in arrivo il 5 agosto. L’open beta includerà l’inedita modalità PvP, “Sciame”. In essa due squadre di quattro giocatori si affrontano in una serie di round al meglio di tre, scambiandosi i ruoli tra Sterminatori e Infestati, oltre a contenuti aggiuntivi per la campagna.
L’open beta inizierà con una sessione di accesso anticipato dal 5 al 9 agosto per chi ha preordinato il gioco. I giocatori possono anche registrarsi su sito ufficiale per avere la possibilità di rientrare nella sessione di accesso anticipato. L’open beta continuerà dal 12 al 16 agosto e sarà disponibile per tutti. Si potrà giocare a entrambe le sessioni di open beta su console Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. L’open beta di Beta di Back 4 Blood includerà i seguenti contenuti:
- Due mappe per la modalità PvP “Sciame”
- Due mappe co-op per combattere gli Infestati con i tuoi amici
- Gioca nei panni di “Ma” per la prima volta, oltre che in quelli di altri Sterminatori: Evangelo, Holly, Walker e Hoffman
- Gioca impersonando sei diverse varianti di Infestati nella modalità “Sciame”, tra cui Picchiatore, Vomitatore, Sputa bile, Detonante, Frantumatore e Acuminata
- Varie armi da scoprire, carte per creare mazzi e Infestati da massacrare
- Esplora il Centro comune di Fort Hope
- Supporto al cross-play e al cross-gen
Nel caso non sappiate di cosa si tratta: la storia di Back 4 Blood è ambientata dopo una catastrofica epidemia, durante la quale la maggior parte dell’umanità è rimasta uccisa o contagiata da un parassita chiamato Verme del Diavolo. Un gruppo di veterani, temprati da eventi inenarrabili e pronti a lottare per la salvezza dell’umanità, ha adottato il nome di Sterminatori e si è riunito per combattere gli orribili Infestati e riprendere il controllo del mondo. Back 4 Blood sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC il 12 ottobre 2021. Chi preordinerà il titolo, potrà partecipare alla sessione di accesso anticipato dell’open beta dal 5 al 9 agosto, oltre a ricevere in regalo il Pacchetto Skin per Armi Élite “Fort Hope”.
Clicca sulla copertina per leggere