In circostanze normali, il lancio di una nuova espansione di Hearthstone è preceduto da giorni di rivelazioni di carte sui siti ufficiali e sui canali YouTube. Seguiti poi da un livestream finale di Blizzard Entertainment. Ma con Activision Blizzard di fronte alle accuse mosse recentemente sulla discriminazione, Team 5 ha deciso di rinunciare alla abitudinale sequenza di presentazione per l’imminente espansione “Uniti a Roccavento”. Infatti gli sviluppatori hanno rilasciato “silenziosamente” tutte le nuove carte. Se siete interessati ad esaminarle attentamente, potrete trovarle qui. Il lead designer di Hearthstone, Dean Ayala, ha spiegato la decisione su Reddit, affermando che il silenzio del team non è il risultato di una sorta di ordine. Egli ha scritto cosi:
Il nostro obiettivo è stato quello di sostenerci a vicenda e pianificare azioni per rendere il nostro lavoro un posto migliore per tutti. Qualcosa in cui abbiamo chiaramente fallito in passato. Fare una festa è difficile in questo momento. Posso assicurarti che l’unica esitazione che abbiamo nell’andare avanti con cose come stream o rivelazioni di carte è per rispetto per i nostri colleghi. Questo è un momento incredibilmente importante per riflettere e assicurati di tracciare il miglior percorso da seguire. Non c’è nessun ordine di chiusura, nessun team legale ci dice cosa possiamo e non possiamo dire. Il nostro focus è semplicemente l’uno sull’altro in questo momento.
L’espansione “Uniti a Roccavento” di Hearthstone dovrebbe essere pubblicata il 3 agosto e Ayala ha detto che la data non dovrebbe cambiare. Confermando inoltre che non hanno in programma di ritardarne l’uscita.
Fonte: PC Gamer
Clicca sulla copertina per leggere