Sembra che Amazon possa finalmente avere un successo tra le mani, infatti New World ha raggiunto il traguardo di 200.000 giocatori simultanei durante il fine settimana. L’MMO ha raggiunto ieri un picco di 200.856 su Steam, diventando così il sesto gioco più popolare sulla piattaforma di Valve, davanti a titoli come Rust, Warframe, Rainbow Six Siege e Football Manager 2021.
New World è attualmente in closed beta, con una data di uscita fissata per il 31 agosto. È il primo successo di un videogioco di Amazon dopo una serie di fallimenti. Ad ottobre, Amazon ha cancellato il gioco d’azione multiplayer Crucible. Poi, ad aprile, Amazon ha cancellato il suo MMO de Il Signore degli Anelli.
New World è stato perseguitato da segnalazioni di problemi con costose schede grafiche RTX 3090s. Questi rapporti hanno raccolto abbastanza successo che Amazon Games ha rilasciato una dichiarazione in merito, affermando di aver ricevuto “pochi” rapporti di giocatori che utilizzano schede grafiche ad alte prestazioni che hanno riscontrato guasti hardware durante la riproduzione del gioco.
Tuttavia, Amazon Games ha aggiornato New World per limitare i fotogrammi al secondo sulla schermata del menu “per rassicurare ulteriormente i giocatori”. Un famoso streamer di nome Asmongold ha anche dichiarato che il titolo di Amazon non sarebbe pronto, scoprite di più sulla faccenda leggendo questo articolo.
Fonte: Eurogamer