Le vendite di Death Stranding di Kojima Productions sono state un po’ un mistero sin dal lancio, ma in realtà è andata abbastanza bene. Il capo della pubblicazione, Jay Boor, ha dichiarato a GamesIndustry.biz che sono state vendute oltre cinque milioni di unità su PlayStation 4 e PC in tutto il mondo a partire da marzo 2021.
“Dato che Death Stranding è il primo titolo sviluppato da Kojima Productions, dal punto di vista delle vendite, si è comportato abbastanza bene. La versione PlayStation 4 è stata lanciata a novembre 2019, seguita da PC a luglio 2020. Mentre il regista Hideo Kojima ha indicato che la prima era redditizia, Digital Bros ha rivelato che la seconda ha generato oltre 23 milioni di euro di entrate.
Lo sviluppatore si sta attualmente preparando per Death Stranding Director’s Cut che porta nuovi contenuti e funzionalità su PlayStation 5. Nuove missioni, equipaggiamento, armi, un sistema di combattimento rinnovato, una modalità di corsa e molto altro verranno aggiunti insieme a un’espansione del Social Strand System.
Boor osserva che il componente principale di Death Stranding è proprio questo sistema, il quale è una caratteristica multiplayer asincrona unica che consente ai giocatori di connettersi con altri giocatori di tutto il mondo attraverso una varietà di azioni di gioco. Il Director’s Cut si espanderà su questo sistema e ne condivideremo di più nelle settimane a venire”.
Death Stranding Director’s Cut uscirà il 24 settembre per PlayStation 5. Ma sappiamo già che questo nome non piace molto ad Hideo Kojima, il quale ha espresso il suo parere negativo. Potete trovare tutte le informazioni relative a questo particolare evento in questo articolo.
Fonte: GamingBolt