Platinum Games ha annunciato molti nuovi dettagli sull’imminente closed beta di Babylon’s Fall. Adesso sappiamo che la prima fase si svolgerà esclusivamente su Steam, con la fase due che invece estenderà il test anche su PlayStation 4, e infine la beta arriverà anche su PlayStation 5 nella terza fase.
Domenica, Platinum Games ha annunciato anche le date per la prima fase della closed beta di Babylon’s Fall. Questa fase iniziale si svolgerà in giorni separati per Giappone, Nord America ed Europa. Quindi se per qualsiasi motivo vi trovate al di fuori dell’Europa, fate attenzione alle date e agli orari.
Il Giappone è il primo, con la beta che inizia giovedì 29 luglio dalle 11:00 alle 15:00. Il test del Nord America sarà attivo la settimana successiva, venerdì 6 agosto dalle 3:00 alle 7:00. Infine, il closed beta test europeo è previsto per il giovedì successivo, 12 agosto dalle 19:00 alle 23:00. Coloro che si sono iscritti alla closed beta riceveranno inviti ai vari test in base alla regione specificata nei propri account Square Enix.
Il focus di questa fase iniziale sarà su aspetti fondamentali, come il download e l’installazione del client, la registrazione e l’autenticazione dell’account e l’esecuzione di test preliminari su server e rete. Questo è in parte il motivo per cui i contenuti saranno limitati e Platinum Games ha affermato che i giocatori dovrebbero aspettarsi che i contenuti si ripetano. Tuttavia, lo sviluppatore sta pianificando di sbloccare gradualmente contenuti aggiuntivi nel corso di queste fasi.
La condivisione di screenshot e video non è consentita nella prima fase, ma lo sviluppatore ha affermato che queste restrizioni saranno allentate in futuro, anche se senza offrire dettagli. La seconda e la terza fase non sono state datate. Molti dopo aver rivisto Babylon’s Fall all’E3 hanno storto il naso, ma vedremo tramite questi beta test cosa è in grado di offrire. Se siete interessati alla sua presentazione durante la conferenza di Square Enix, la potete trovare in questo articolo.
Fonte: VG247