Dead Space, sparito per un sacco di anni con il terzo ed ultimo capitolo della serie, è tornato sotto i riflettori. Dopo aver fatto il suo ritorno con un teaser trailer del suo remake all’EA Play Live 2021, i fan più longevi e quelli nuovi sono esplosi di gioia. Non solo i giocatori, ma anche il co-creatore (Glen Schofield) dei giochi originali si è dimostrato entusiasta. Ora pian piano verranno sicuramente rivelate informazioni al riguardo, infatti abbiamo già qualche primo assaggio. Una delle prime, confermata dal direttore creativo Roman Campos-Oriola, è che il remake non conterrà schermate di caricamento. Dead Space verrà rifatto utilizzando il motore Frostbite di nuova generazione di DICE, che consente funzionalità come il raytracing. L’uso di SSD ultraveloci garantirà inoltre che il gioco non avrà schermate di caricamento.
Questo sarà un importante fattore che contribuirà molto sull’impatto ambientale, specialmente per i nuovi giocatori. Le schermate di caricamento di solito “rovinano” l’atmosfera creata, dando così una pausa dalla tensione creata da Dead Space. Il fatto che queste saranno esenti, farà in modo che gli utenti rimangano immersi in maniera più continua. Oriola si è espresso così in un intervista:
Poi, con la tecnologia SSD davvero veloce che abbiamo, ci sono alcune cose davvero interessanti che possiamo fare per creare un Ishimura più coinvolgente. Vogliamo rendere quell’immersione più profonda con un’esperienza completamente interattiva dalla schermata iniziale ai titoli di coda. Non vogliamo che nulla ti tiri fuori dall’esperienza. Non ci sarà alcun caricamento. Non ci sarà alcun momenti in cui taglieremo la tua esperienza, o taglieremo la telecamera: dalla schermata iniziale ai titoli di coda sarà tutto senza interruzioni
Gli sviluppatori hanno anche parlato di come non ci saranno microtransazioni nel remake. Il produttore senior di Electronic Arts Motive, Phil Ducharme Ducharme, ha spiegato che vogliono imparare dai loro errori. Oltre a dire che stanno ancora esaminando cosa può essere ripreso e re-inserito dalla trilogia originale. Per ora le informazioni si fermano qui, ma non preoccupatevi perché appena ne saranno rivelate altre sarete aggiornati in men che non si dica. Intanto qui sotto potrete vedere il filmato di presentazione, nel caso ve lo siate perso. Buona visione!
Fonte: TheGamer