Prima di co-fondare Sledgehammer Games e diventare noto come “Call of Duty Guy”, Glen Schofield ha trascorso le sue giornate presso EA Redwood Shores, in seguito noto come Visceral Games, dove ha diretto lo sviluppo del rivoluzionario gioco horror Dead Space.
Non è stato coinvolto nello sviluppo di nessuno dei sequel, ma dopo l’annuncio del remake di Dead Space all’EA Play Live, ha detto su Twitter che la serie è ancora importante per lui e non vede l’ora di vedere cosa verrà dopo. “Dirigere l’originale Dead Space è stato uno dei momenti salienti della mia carriera, sono entusiasta di vedere cosa ne farà il team di EA MotiveStudio“.
Non sappiamo ancora se dopo questo remake, arriveranno anche quelli del secondo e del terzo capitolo della saga, magari anche delle remastered. Ma molti fan sarebbero felicissimi di ricevere nei prossimi anni anche un nuovo gioco inedito della saga di Dead Space, magari riscrivendo la storia dal secondo titolo in poi o ambientato dopo il terzo.
https://twitter.com/MotiveStudio/status/1418301656492560384?s=20
Nel frattempo potrebbero essere interessati anche a The Callisto Protocol, nel caso ve lo foste perso, è un gioco survival horror in sviluppo presso gli Striking Distance Studios di Schofield che assomiglia molto a Dead Space. Ha persino cose tipo monitor al neon indossate al collo, sebbene orizzontali anziché verticali. È anche ambientato nell’universo di PUBG per qualche motivo.
I dettagli non sono stati ancora rivelati, ma Schofield ha detto che vuole che sia “il gioco più terrificante di tutti i tempi”. È previsto che uscirà nel 2022, vi lasciamo il trailer di seguito. Se volete vedere il reveal trailer del remake di Dead Space durante l’EA Play Live, potrete trovarlo in questo articolo.
Fonte: PC Gamer