Netflix: primi giochi su mobile senza costi aggiuntivi

Abbiamo sentito qualcosa in più sul misterioso progetto “N Game” di Netflix nelle ultime settimane, e ora il gigante dello streaming ha finalmente alzato il coperchio su come sarà la sua incursione nell’industria dei giochi multimiliardaria. Per adesso l’arrivo di colossi come Google o Amazon nel settore non hanno comportato un grandissimo successo, speriamo che in futuro sia diverso.

In una lettera agli investitori la società ha sottolineato che vede i giochi come un percorso praticabile verso la crescita, a seguito di iniziative di successo in programmazione originale, animazione e altro ancora. Quindi probabilmente nel corso degli anni vedremo progetti videoludici sempre più ambiziosi da parte di Netflix.

“Inizialmente, ci concentreremo principalmente sui giochi per dispositivi mobili. Siamo entusiasti come sempre della nostra offerta di film e serie TV e ci aspettiamo una lunga passerella di aumento degli investimenti e della crescita in tutte le nostre categorie di contenuti esistenti, ma dal momento che siamo quasi un decennio nella nostra spinta verso la programmazione originale, pensiamo che il tempo è giusto saperne di più su come i nostri membri apprezzano i giochi”, ha affermato Netflix.

Netflix

La lettera delinea chiaramente che i giochi saranno una parte fondamentale della strategia dell’azienda in futuro, e perché no? In un mondo in cui il dominio un tempo incontrastato di Netflix sul settore dello streaming è ora sfidato da Disney, Apple, WarnerMedia, Comcast e altri ancora, ha senso che l’azienda voglia diversificare la sua offerta di contenuti.

Non esiste una tempistica collegata alla prima versione del gioco di Netflix, ma un rapporto precedente ha notato che potrebbe iniziare già il prossimo anno. Di recente sono state scoperte immagini relative a PlayStation sia di un controller DualSense che di Ghost of Tsushima nascoste all’interno dell’app Netflix, suggerendo che in futuro potrebbe esserci anche una partnership con Sony.

Netflix ha già rilasciato un gioco basato sull’IP di Stranger Things e ha riscontrato enormi successi anche con serie basate sui giochi come Castlevania, Resident Evil e The Witcher: se una di queste proprietà ha visto il lancio di un gioco in-app, puoi vedere facilmente come l’azienda potrebbe sfruttare la propria popolarità per attirare più abbonati.

Questi giochi a quanto pare non comporteranno un aumento dei costi dell’abbonamento, quindi sembra proprio un’offerta da non farsi scappare. Per altri dettagli su questa entrata di Netflix nell’industria videoludica, vi rimandiamo a questo nostro articolo con altre notizie.

Fonte: VG247

V MENSILE
V007 Mensile