Resident Evil Village è stato uno dei tanti giochi a cui è stato confermato l’aggiunta del supporto per l’FSR di AMD su PC quando è stata lanciata la tecnologia di supersampling. Ed ora Capcom ha confermato che l’aggiornamento è stato pubblicato con un post su Twitter tramite l’account ufficiale di Resident Evil
Secondo Capcom, l’aggiornamento consente al gioco di funzionare a frame rate più elevati, il che consente “un’esperienza di gioco migliorata”. Inoltre, lo sviluppatore afferma anche che lo stesso aggiornamento ha anche apportato modifiche al gioco per “ottimizzare la tecnologia antipirateria“. Di recente, è emerso che l’implementazione di Denuvo DRM da parte di Resident Evil Village stava ostacolando le prestazioni del gioco.
An important update for Resident Evil Village players on Steam:
– FidelityFX Super Resolution (FSR) from AMD is now supported. FSR supports higher frame rates on PC for an improved gaming experience.
– Adjustments have been made to optimize the anti-piracy technology.— Resident Evil (@RE_Games) July 20, 2021
L’FSR di AMD è stato aggiunto anche ai kit di sviluppo per Xbox One e Xbox Series X/S, quindi speriamo di iniziare a vedere l’implementazione nei giochi per console nel prossimo futuro. Dato che gli sviluppatori stanno implementando il supporto con notevole facilità, si spera che si diffonda presto.
Vi ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile su PlayStation5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Capcom ha recentemente confermato che lo sparatutto multiplayer Resident Evil Re:Verse è stato posticipato al 2022. Quindi per altre informazioni in merito vi rimandiamo a questo articolo.
Fonte: GamingBolt