Lo sviluppatore di Microsoft Flight Simulator, ovvero Asobo, nell’ultimo aggiornamento di sviluppo, ha condiviso una tabella di marcia dettagliata di tutto ciò che è in arrivo nel gioco nel corso dell’estate. Lo sviluppatore ha anche offerto uno sguardo a tutte le funzionalità richieste dalla community e in quale fase di sviluppo si trovano, se presenti.
La più richiesta, di gran lunga, è l’aggiunta di elicotteri, che ha raccolto oltre 1.500 voti. Nel programma di sviluppo, gli elicotteri erano contrassegnati come “pianificati”, con un obiettivo di rilascio del 2022. Quindi dovremo aspettare ancora un po’ prima di vederli ma almeno sappiamo che prima o poi arriveranno.
L’elenco includeva anche altre 47 richieste, alcune delle quali sono anche in lavorazione, mentre altre sono in fase di indagine. Come i giocatori hanno correttamente sottolineato, le mappe altamente dettagliate di Microsoft Flight Simulator si prestano molto bene al volo a bassa quota, qualcosa che gli elicotteri catturerebbero perfettamente.
Gli elicotteri sarebbero un grande vantaggio per Microsoft Flight Simulator, proprio come i jet militari (che avremo a novembre). Il prossimo grande momento del gioco è la sua uscita su Xbox Series X/S il 27 luglio. Lo stesso giorno, il gioco sta anche ottenendo grandi miglioramenti delle prestazioni grazie alle ottimizzazioni della CPU; per altri dettagli su questa ultima parte vi consigliamo di leggere questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere