Gamescom 2021: ecco tutte le aziende videoludiche presenti

Sappiamo da un po’ che il Gamescom 2021 si farà, con date per lo spettacolo fissate dal 25 agosto al 27 agosto, e che ancora una volta sarà uno spettacolo completamente digitale. Ora, con l’avvicinarsi del momento dell’evento, è stato confermato l’elenco completo degli editori e degli sviluppatori che stanno collaborando con Gamescom e che saranno presenti all’evento.

I pesi massimi del settore come Xbox, Bethesda, Activision, Electronic Arts e Ubisoft sono stati tutti confermati. Nel frattempo, possiamo aspettarci di vedere aziende del calibro di Bandai Namco, 505 Games, Koch Media, Headup, Thunderful Games e altri. Probabilmente ne seguiranno altri nelle prossime settimane.

L’elenco completo dei partner confermati finora è il seguente:

Gamescom 2021
“Soprattutto in considerazione delle sfide per la produzione di giochi durante la pandemia e dei tempi di preparazione molto più brevi di un evento digitale, siamo molto lieti dell’elenco impressionante di partner di Gamescom 2021 che sono già stati confermati”, afferma Oliver Frese, COO dell’organizzatore Koelnmesse. “Con questo, l’evento puramente digitale con i suoi spettacoli e innovazioni sottolinea il suo grande valore per l’industria e la comunità di gioco mondiale.

“Insieme ai partner già confermati e che si uniscono continuamente, continueremo a portare un programma entusiasmante e ricco di eventi a milioni di fan dei giochi in tutto il mondo nel 2021”. Nel frattempo, come precedentemente confermato, l’evento sarà nuovamente inaugurato dalla Gamescom Opening Night Live il 25 agosto, ospitato da Geoff Keighley.

Come possiamo vedere dall’elenco, mancano anche altri nomi importanti che speriamo si possano aggiungere in seguito, in particolare Sony con la sua PlayStation. Purtroppo però l’azienda nipponica sembra che ormai abbia deciso di non partecipare più a questi eventi. Rimanete sintonizzati per sapere quali altre aziende si uniranno all’evento. Per altre informazioni sul Gamescom 2021 potrete anche leggere questo articolo.

Fonte: GamingBolt