Apex Legends: gli sviluppatori sperimenteranno altre mappe per la modalità Arena

Il nuovo evento Apex Legends, Thrillseekers, ha introdotto una mappa inedita per la modalità Arena: Overflow. A differenza delle altre mappe esclusive, Party Crasher e Phase Runner, Overflow è incentrato sulla corsia: secondo Respawn, possiamo aspettarci più mappe come Overflow in futuro poiché lo sviluppatore sta sperimentando nuovi layout di mappe per introdurre più varietà alla modalità 3v3. Il progettista capo dei livelli, Dave Osei, si è espresso cosi:

Avevamo mappe più grandi, mappe più piccole, mappe incentrate sulla corsia tra un sacco di altre. Le due che sono state più divertenti sono quelle che sono state spedite al lancio: Party Crasher e Phase Runner. Abbiamo imparato da quei due che quello che sembrava più divertente erano due punti di interesse principali e un centro aperto per spingere i giocatori a fare scelte significative. Ora che la modalità è uscita da un po’, possiamo iniziare a sperimentare nuovi layout per portare varietà.

Uno degli aspetti più evidenti di Party Crasher e Phase Runner è che sono tutti progettati con due grandi punti di interesse opposti, con una sezione centrale esposta. Le squadre in genere possono vedere cosa sta facendo l’altra tramite questa sezione e quindi rispondere di conseguenza. Si combatte praticamente solo nei punti di interesse con la squadra più veloce che arriva prima a uno dei punti di riferimento per giocare in difesa e la squadra più lenta li attacca. Tuttavia, Overflow capovolge quella formula. Sebbene abbia sempre i due punti d’interesse il suo design incentrato sulla corsia significa che non c’è spazio centrale per vedere cosa sta facendo l’altro team. Invece, la propria squadra deve solo reagire nel miglior modo possibile. L’ovvio vantaggio su Overflow potrebbe sembrare che andrebbe ai personaggi basati sul movimento di Apex Legends come Octane che può saltare oltre i muri o Valkyrie che può volare, circumnavigando la necessità di rimanere limitati dalle corsie. Non ci resta che attendere i futuri sviluppi.

Fonte: Gamespot

V MENSILE
V006 Mensile