Basandosi sullo slancio di Shin Megami Tensei 3: Nocturne similmente di transizione e recentemente rimasterizzato, Shin Megami Tensei V entra in scena. Simile a Nocturne, la premessa di Shin Megami Tensei V sembra percorrere un terreno simile, il che dovrebbe essere molto promettente per i fan della saga. Tokyo come è conosciuta è rinata, diventando il mondo dei demoni che i fan conoscono meglio. Ora gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer incentrato nel dare maggiori informazioni sulla Tokyo post-apocalittica e sul ruolo di Nahobino. I giocatori potrebbero trovare alcuni alleati familiari e inaspettati nel mondo inedito, e il protagonista probabilmente avrà a che fare con enigmi morali simili a Nocturne. Come mostra il filmato, Shin Megami Tensei V lancerà i giocatori nel fuoco del nuovo mondo.
Morali e ideali contrastanti, tra Dei, demoni e tutto il resto, saranno messi in mostra durante la storia del gioco. Sta al protagonista, il trascendente Nahobino, decidere come intende plasmare gli eventi attorno ad esso. Come i precedenti giochi, le decisioni dei giocatori saranno fondamentali. Il protagonista e i suoi amici faranno rimbalzare gli ideali l’uno dell’altro, tutti al servizio di creare il nuovo mondo di fronte all’apocalisse. Alcuni combatteranno in nome della sicurezza e della sopravvivenza dell’umanità , altri stanno lavorando al servizio degli Dei che inaugureranno il loro inedito creato. Tutti combattono per il potere in Shin Megami Tensei V, e spetta ai giocatori decidere quale forza politica mettersi al servizio. Il sistema di combattimento Press Turn vede un’altra evoluzione in Shin Megami Tensei V, con alcuni importanti aggiornamenti. Tutti i soliti componenti del design di battaglia di Nocturne sembrano essere tornati, inclusi punti deboli e punti di forza elementali, cicli Kagatsuchi e abilità uniche.
Anche nuove meccaniche, come le abilità che comportano l’uso di un misuratore Magatsuhi e le abilità specifiche di Magatsuhi, insieme a qualcosa chiamato “potenziale di abilità ”, verranno inoltrate. Vi ricordiamo che Shin Megami Tensei V uscirà questo novembre e i preordini sono già disponibili. Oltre alla versione standard, coloro che preordinano le edizioni fisiche riceveranno un’esclusiva edizione Steelbook. Qui sotto potrete vedere il nuovo trailer legato alla trama, buona visione!
Fonte: Game Rant